Adesivi per borracce: le etichette adesive borraccia di cui non puoi fare a meno


Cute white children's trainers with shoe name stickers from My Nametags on a pink backround

Colorate e versatili, le etichette adesive per le borracce sono indispensabili, sia per etichettare le bottiglie del tuo bambino, sia per contrassegnare il materiale scolastico e le attrezzature sportive.

I bambini, si sa, sono sempre molto distratti, ragion per cui ricorrere agli adesivi per borracce è l'unico modo per fare in modo che non perdano le loro bottiglie o che tornino a casa con quella dell'amichetto. Anche perché, ammettiamolo, queste borracce per l'acqua sono tutte uguali ed è molto facile scambiarsele!

La buona notizia è che in realtà, affinché tuo figlio possa riconoscere la sua e, qualora la dimenticasse in giro, questa possa essergli restituita in breve tempo, basterà applicarvi un'etichetta adesiva,

Colorati e divertenti, gli adesivi per borracce potranno tornarti utili anche per etichettare tutta l'attrezzatura dei tuoi bambini, dal materiale scolastico agli oggetti che, per un motivo o per l'altro, finiscono per portarsi in giro. Vedrai, etichettando con cura tutte le sue cose, la vita si semplificherà, per i tuoi bambini e anche per te!


Adesivi per borracce: a cosa servono

La borraccia è ormai uno di quegli oggetti di cui i bambini non possono più fare a meno. Il problema è che la maggior parte dei genitori fanno acquisti negli stessi negozi, quindi alla fine tutti i bambini possiedono le stesse borracce, con identici colori.

Ecco perché etichettare le borracce dei tuoi figli, ma anche tutta la loro attrezzatura e il materiale scolastico, è diventato indispensabile. Il loro utilizzo è semplice: ti basterà scrivere il nome del tuo bambino ed applicare l'adesivo sugli oggetti che rischia maggiormente di perdere, a cominciare dalle borracce, che si porta dappertutto, anche al di fuori della scuola.

La grande varietà di forme e misure, ti consentirà di scegliere l'etichetta adesiva più adatta a ciò che devi etichettare, in modo da facilitarti il compito. Quadrate, rettangolari e rotonde, infatti, le etichette My Nametags si adattano facilmente ad ogni tipo di superficie e di dimensione, ma soprattutto risultano ben visibili anche da grande distanza. In questo modo, i tuoi figli non perderanno più le loro cose e, anzi, potranno rintracciarle anche quando, nella confusione, si saranno mischiate con quelle dei loro amici.

Quale borraccia scegliere per i bambini

Di borracce per bambini ne esistono di diversi tipi. Quelle in vetro sono poco utilizzate per ovvie ragioni: fragili e pesanti allo stesso tempo, espongono i bambini a seri rischi, qualora si dovessero rompere all'interno negli zainetti o, peggio ancora, durante l'utilizzo.

Ben più popolari, invece, sono le borracce in plastica: versatili, leggere e colorate, si prestano ad ogni tipo di uso, sono lavabili in lavastoviglie e possono contenere tanto l'acqua fresca, quanto le bevande calde.

Le borracce in acciaio inossidabile si configurano, invece, come la scelta ottimale. Il materiale resiste bene ad ogni tipo di urto e, grazie alle sue proprietà, non si scheggia, non si deteriora ed è meno soggetto alla proliferazione di muffe e batteri. Scegliere borracce in alluminio è anche questa un'ottima soluzione, a patto che il rivestimento interno del contenitore isoli il metallo dal contatto diretto con la bevanda.

In ogni caso, tutti questi tipi di borracce sono idonei all'uso delle etichette adesive, che potranno esservi incollate senza alcun problema.

Come decorare una borraccia fai da te

Attaccare etichette adesive sulla borraccia o sulle diverse attrezzature dei tuoi figli non significa solo fare in modo che il loro nome sia ben visibile, ma ha anche lo scopo di personalizzare il loro materiale.

Anche se sono ancora piccoli, infatti, tutti i bambini possiedono una forte personalità, che anche se si sta ancora formando, si manifesta quando esprimono le loro preferenze, i loro gusti, ciò che amano e ciò che, invece, li annoia.

Quando i bimbi sono ancora molto piccoli, ad esempio, in età prescolare, i loro interessi sono soprattutto legati al mondo degli animali, quindi decorare una borraccia con un simpatico gattino o un divertente cagnolino, entrambi amatissimi dai bambini, sarà un'ottima idea.

In alternativa, potrai scegliere di decorare la borraccia con adesivi che riproducono autoveicoli, fiori, unicorni, strumenti musicali o soggetti a tema natalizio. E come dimenticare i dinosauri? I più piccoli ameranno trovare la loro borraccia decorata con l'immagine del temibile Tirannosauro Rex!

Se più grandi, potresti invece pensare di personalizzare borracce e materiale scolastico con i beniamini dei cartoni animati: Geronimo Stilton per i maschietti ed Hello Kitty per le femminucce, ad esempio, faranno la felicità di tutti i bimbi fino ai 10 anni.

Superata questa età, i tuoi figli molto probabilmente preferiranno personalizzare la borraccia con etichette adesive raffiguranti emoticon, bandiere o segni zodiacali, tutti soggetti più adatti alla preadolescenza, con cui comunicare all'esterno le proprie passioni e il proprio modo di essere.

Quando usare gli adesivi per borracce

Oggi, tutti i bambini hanno una vita molto frenetica e frequentano tanti posti diversi, anche nella stessa giornata.

La scuola, ad esempio, è il tipico luogo in cui, fra tanti bambini, è facile che tuo figlio perda le sue cose, a cominciare dalla borraccia, che se invece verrà etichettata, tornerà sempre a casa. Inoltre, c'è anche un ulteriore, valido motivo per apporre adesivi per borracce sulla bottiglia dell'acqua di tuo figlio: con il suo nome in bella vista, infatti, nessuno rischierà di bere dalla borraccia del tuo bambino, limitando in questo modo una promiscuità che, soprattutto di questi tempi, non è mai auspicabile.

Ma le etichette adesive ti torneranno utili anche per personalizzare gli oggetti e le attrezzature che il bambino si porta dietro nelle altre attività giornaliere. Non importa che si tratti del catechismo, dell'allenamento in palestra o delle feste di compleanno: il rischio di perdere le sue cose o di confonderle con quelle degli amichetti sarà sempre altissimo, quindi provvedi ad etichettare tutto con la massima attenzione.

Borracce personalizzate con le etichette adesive

Il bello degli adesivi per borracce di My Nametags è che possono essere personalizzati a tuo piacimento, rendendoli più accattivanti e graditi agli occhi del bambino. Oltre al nome, infatti, potrai stampare etichette adesive con il suo personaggio preferito o personalizzare gli adesivi con ogni tipo di soggetto: animaletti curiosi, autoveicoli, emoticon, personaggi dei cartoni animati preferiti, non c'è limite a ciò che potrai realizzare-

Se preferisci etichette per borracce discrete, che possano anche servire per etichettare con cura anche tutto il resto delle attrezzature e dei materiali di tuo figlio, troverai conveniente approfittare delle etichette adesive che misurano 30 x 13 cm e che arrivano in confezioni da 56 pezzi. Questa è la dimensione giusta per apporle anche su matite, pennarelli, temperamatite e ogni piccolo oggetto di cui potrebbero avere bisogno quando sono fuori casa.

Al contrario, se desideri adesivi più grandi e ben riconoscibili anche da lontano, allora orientati verso un set di maxi-stickers, con cui ti porterai a casa 21 etichette adesive di varia misura, perfette per identificare la borraccia, ma anche il sacchetto della mensa, il diario, la borsa della palestra e, perché no, l'attrezzatura sportiva di tuo figlio, come lo skateboard, la racchetta da tennis, la bicicletta o i pattini.

Come incollare gli adesivi sulle borracce

Oltre al fatto che un'etichetta adesiva consente a tuo figlio di non perdere le sue cose, c'è un'altra ottima ragione per ricorrere agli adesivi: perché qualsiasi altro strumento per l'etichettatura, a cominciare dalle decalcomanie, finirà per deluderti in pochissimo tempo.

Questo tipo di etichette, infatti, sbiadiscono velocemente, soprattutto se gli oggetti vengono esposti al sole per molto tempo. Inoltre, alla prima goccia d'acqua, rischieranno di sciogliersi come neve al sole, danneggiando, in alcuni casi, la superficie sui cui erano incollati.

Le etichette adesive di My Nametags, invece, sono state pensate per durare a lungo e realizzate per resistere alle alte temperature, alle intemperie e, per dirla tutta, all'entusiasmo non sempre accorto di tuo figlio, che spesso provoca il distacco degli adesivi in pochissimi giorni.

Gli adesivi My Nametags, infatti, sono composti da ben 4 differenti strati. Il primo accoglie l'inchiostro, quindi si tratta della parte visibile all'esterno, che contiene la personalizzazione e il nome di tuo figlio; il secondo è l'etichetta vera e propria, realizzata in materiale plastico altamente resistente; il terzo è la colla, che consente allo sticker di attaccarsi efficacemente alle superfici; il quarto è un sottile strato in silicone, che è poi ciò che dovrai rimuovere per applicare l'adesivo.

Attaccare gli adesivi sulle borracce o su qualsiasi altro oggetto è estremamente semplice. Per prima cosa, pulisci con cura la superficie dove dovrai attaccare l'etichetta adesiva: fai attenzione a questo passaggio, perché se lascerai della polvere o dei residui di qualsiasi tipo di materiale, questi finiranno per impedire all'etichetta di aderire correttamente.

Una volta fatto ciò, rimuovi lo strato di silicone e fai aderire con cura l'adesivo alla superficie. In questa fase, presta particolarmente attenzione al rimuovere ogni piccola bolla d'aria, perché queste, con il passare dei giorni, potrebbero minare la tenuta dell'adesivo.

Ricorda, inoltre, che gli adesivi per borracce di My Nametags resistono alle altre temperature, quindi sopportano i lavaggi in lavastoviglie. Nonostante ciò, prima di sottoporli a tale stress, aspetta almeno 24 ore, in modo che l'adesivo possa stabilizzarsi ed attaccarsi in modo ottimale.

Adesivi borracce: tutta la qualità che cerchi

Non è certo un caso se My Nametags è leader sul mercato per la produzione di etichette per borracce. Grazie al suo know-how, l'azienda ha vinto l'ambito riconoscimento del regno Unito “Queen's Award”, un premio riservato alle compagnie che si distinguono per l'eccellenza della loro attività.

La cura profusa nella produzione di adesivi per borracce è maniacale, a partire dalla scelta dei materiali. La colla impiegata per la realizzazione delle etichette adesive, infatti, è stata testata a lungo, dimostrando di poter assicurare una maggiore longevità, rispetto altri prodotti sul mercato. Inoltre, tutte le etichette adesive possiedono un prezioso strato antibatterico, che si prende cura della salute di tuo figlio, uccidendo ogni tipo di batterio che, eventualmente, possa essersi depositato sull'adesivo.

Realizzati per durare a lungo, gli adesivi per borracce di My Nametags sopportano in modo eccellente le alte temperature della lavastoviglie, consentendoti quindi di poter igienizzare la bottiglia di tuo figlio anche ogni giorno.

Ti aspettiamo nel nostro store per presentarti la nostra collezione di adesivi per borracce, con cui potrai personalizzare sia le borracce, sia l'attrezzatura del tuo bambino. Vedrai, lui smetterà di perdere le sue cose e tu, finalmente, potrai evitare di ricomprargliene di nuove così spesso.

Come ordinare gli adesivi per borracce


Crea la tua etichetta


Ulteriori informazioni sul adesivi per borracce

Perché scegliere My Nametags

best

Migliore qualità

Siamo stati testati in modo indipendente per avere le migliori etichette adesivi in Europa. Quando si tratta di acquistare adesivi con nome, stai certo che acquistando con My Nametags otterrai il meglio.

best

Clienti felici

Grazie al nostro impegno per un servizio di prim'ordine e per prodotti di qualità, abbiamo un indice di soddisfazione dei clienti vicino al 100% in diversi paesi, un risultato che non ha eguali nel mercato delle targhette.

best

Non si staccano mai

I nostri adesivi colorati rimangono attaccati anche dopo essere stati messi in lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie o microonde innumerevoli volte. Inoltre, non c'è bisogno di pulirli, sono antimicrobici!

best

Promuoviamo la sostenibilità

Ogni anno nel Regno Unito finiscono in discarica 1,4 milioni di uniformi scolastiche smarrite (354 tonnellate di plastica) (My Nametags, 2020). Aiuta il nostro pianeta etichettandole per evitare che vadano perse.

FAQs in bold in blue, organge, green, and red text
Come posso etichettare la borraccia di mio figlio?

Il modo migliore per consentire a tuo figlio di riportare sempre a casa la sua borraccia dell'acqua è apporvi un'etichetta adesiva, magari personalizzata, che resista a lungo, a dispetto di ogni condizione.

Gli adesivi per borracce My Nametags sono pensati per aderire alla perfezione ad ogni tipo di superficie e sopportare acqua, umidità e persino i lavaggi in lavastoviglie.

Quali sono i migliori adesivi per borracce?

Dovendo sopportare intensa manipolazione, acqua, umidità e condensa, le migliori etichette adesive per le borracce sono quelle realizzate in PVC, uno speciale tipo di plastica in grado di durare nel tempo, in ogni tipo di condizione.

Sapendo che gli adesivi per borracce sono destinati ai bambini, My Nametags utilizza sono plastiche del tutto prive di BPA, ovvero di bisfenolo, una sostanza di cui è stata accertata la correlazione con alcune importanti patologie, come cancro, infertilità, diabete e obesità. Le nostre etichette adesive, quindi, sono del tutto sicure e si prendono cura della salute dei tuoi figli.

Le etichette adesive aderiscono anche su borracce in alluminio?

Assolutamente sì! La nostra colla è stata pensata per poter funzionare su ogni tipo di superficie. Non importa che si tratti di plastica, vetro, acciaio o alluminio: le etichette My Nametags assicurano una tenuta perfetta, anche a distanza di moltissimi tempo.

Come posso personalizzare le mie etichette?

My Nametags ha pensato a tutto e ti permette di personalizzare gli adesivi per borracce direttamente dal sito, che ti lascia la massima libertà di personalizzazione. Se non hai molto tempo da dedicare a quest'operazione, potrai scegliere le etichette già pronte, scegliendo quella che più ti piace.

In alternativa, potrai giocare con decine e decine di disegni e sfondi, tutti intercambiabili e combinabili fra di loro, su cui infine apporre il nome del tuo bambino. Insomma, la massima libertà per permetterti di dare sfogo a tutta la tua fantasia e a quella del tuo bambino: coinvolgerlo nella personalizzazione degli adesivi, infatti, sarà un momento divertente per entrambi!

La colla degli adesivi per borracce è pericolosa per il bambino?

Assolutamente no. My Nametags commercializza etichette adesive che dopo essere state accuratamente testate, hanno ottenuto il certificato ISO 22196, che garantisce l'azione antibatterica delle materie plastiche utilizzate.