Ritorno a scuola con My Nametags

Tutti i bambini hanno bisogno di parecchio materiale per la scuola, e i genitori sanno che le probabilità che questi oggetti arrivino alla fine dell’anno sono abbastanza basse. Una nostra recente indagine infatti conferma che insegnare ai propri figli a comprendere il valore degli oggetti rappresenta una delle maggiori difficoltà riscontrate dai genitori italiani. Continua a leggere per scoprire cosa altro abbiamo imparato, oppure scorri a fondo pagina per leggere i nostri consigli su come prepararsi per un ritorno a scuola senza stress!

 

 

Etá dei bambini e aspettative

Campo Estivo con My Nametags

Le tappe fondamentali

Abbiamo voluto indagare cosa si aspettano e cosa permetterebbero i genitori italiani a seconda delle età dei propri figli.

Mamme e papà italiani hanno le idee chiare su quando i propri figli dovrebbero avere il permesso di fare determinate cose o raggiungere alcuni traguardi.

L’indipendenza nella cura personale è sicuramente tra i traguardi più celebrati dai genitori di ogni paese, gli italiani pensano che sia giusto che un bambino si lavi i denti da solo a 7 anni, si prepari da solo alla mattina e faccia il bagno o la doccia da solo a 9 anni e impari a scegliere da solo i propri vestiti a 8.

Etichette My Nametags

La tecnologia

Secondo i genitori italiani, i ragazzi dovrebbero poter avere un proprio account Facebook e Instagram a 16 anni (anche se entrambi i social network permettono l’iscrizione dai 13 anni). L’età si abbassa per quanto riguarda l’accesso a WhatsApp, considerato accettabile dai genitori già a 14 anni.

Ai giovani italiani è consentito navigare su Internet e avere un computer nella propria camera a 12 anni, mentre mamme e papà sono disposti a concedere il cellulare ai 14 anni di età (il 27% addirittura a partire dai 9 anni).

A conferma di quanto imprescindibile sia la tecnologia per i giovanissimi, e della conseguente difficoltà di gestione della stessa da parte dei genitori, il 61% dei rispondenti si è dichiarato d’accordo con la seguente affermazione “penso che la tecnologia abbia reso le cose più difficili per me in termini di concessione di privilegi a mio figlio”.

Campo Estivo con etichette My Nametags

Il valore degli oggetti

La concessione di privilegi porta in alcuni casi a litigi e screzi tra genitori e figli: i genitori interpellati da My Nametags dichiarano di aver riscontrato le maggiori difficoltà nell’insegnare ai propri figli a comprendere il valore degli oggetti (20,40%), ad avere cura delle proprie cose (20,20%) e a non perderle (16,90%).

Tra gli 8 e i 9 anni infatti è l’età in cui ci si aspetta che i bambini siano in grado di avere cura dei propri oggetti, di comprenderne il valore e che non li perdano. È forse per questo che le nostre etichette con nome sono così popolari!

Come My Nametags puó aiutarvi ad arrivare preparati al ritorno a scuola

È di nuovo quel momento dell'anno! Preparati a tornare a scuola nel modo più organizzato possibile.

Back to School with My Nametags labels

Nuovo anno scolastico,
nuovi vestiti e materiale scolastico!

Che i tuoi figli stiano tornando all’asilo, alla scuola materna, o alle elementari, avranno sicuramente bisogno di parecchi vestiti e altro materiale scolastico da portare con loro. Ogni anno, verso la fine delle vacanze estive, i genitori si fiondano nei negozi per comprare all’ultimo minuto l’indispensabile per la scuola, come zaino, evidenziatori e penne.

Tutti i genitori sanno che le probabilità che questi oggetti arrivino alla fine dell’anno sono abbastanza basse, questo però non ferma i bambini dal cercare di convincerti a comprare l’ultimo modello di zaino o le matite firmate dal loro cartone preferito. Ona soluzione per risolvere il problema del materiale perduto, è quella di investire in delle etichette col nome che possono essere applicate prima dell’inizio della scuola, così se qualcosa va perso, potra essere restituito al legittimo proprietario!

Una nostra ricerca ha rivelato che giacche, libri scolastici e cancelleria si piazzano al podio fra gli oggetti perduti più comunemente dai bambini, rendendo l’etichettamento ancora più necessario prima dell’inizio del semestre.

The ideal solution for Back to School My Nametags labels for uniform

My Nametags:
La soluzione ideale per il ritorno a scuola

Non importa se si tratta del giocattolo preferito, l’astuccio, il maglioncino o le scarpe da ginnastica, ci sono molti elementi che fanno parte della quotidianità scolastica di un bambino, e che rischiano di essere persi, dimenticati o portati a casa da un altro bambino o genitore per errore. Gli oggetti smarriti non sono solo frustranti per tuo figlio – immagina quanto scosso potrebbe essere dal perdere il suo orsacchiotto preferito - ma possono risultare costosi anche per il genitore, se costretto a comprare continuamente astucci, matite e borse da ginnastica.

Tutte le etichette con nome My Nametags sono semplici e veloci da applicare, in modo particolare le etichette adesive colorate. In pochi secondi (letteralmente!) potrai personalizzare vestiti, divise sportive, cancelleria, e tutti gli oggetti necessari per il ritorno a scuola dei bambini. Ci ricordiamo ancora i giorni in cui era necessario cucire le etichette in stoffa su maglietta dopo maglietta, ma con le etichette adesive My Nametags potrai etichettare tutto il necessario in un battito di ciglia! Non dimenticare di ordinare le tue etichette in anticipo per evitare il panico dell’ultimo minuto prima dell’inizio delle lezioni.

Le etichette adesive colorate My Nametags sono flessibili, durevoli e resistenti all’attrito, in modo che possano essere applicate su superfici rigide e sulle etichette con le istruzioni del lavaggio dei capi di abbigliamento. Questo le rende delle etichette ideali per tutti gli elementi necessari per il ritorno a scuola, dalle felpe alle confezioni per la merenda, i costosi libri scolastici e addirittura le scarpe, senza dimenticare i Grembiuli dei più piccoli, che possono facilmente essere confusi all'interno della scuola materna. Per la nostra pagina dedicata al Grembiule, clicca qui!

I colori accesi e le migliaia di opzioni di personalizzazione renderanno le etichette di tuo figlio immediatamente riconoscibili all’interno di una classe o palestra. Ogni etichetta può contenere tre righe di testo, dando spazio per il nome di tuo figlio e il tuo numero di telefono, rendendo possibile il ritorno dell’oggetto perso o preso per sbaglio da un altro bambino.

Pronti a creare le etichette!

Facili da creare, con migliaia di combinazioni possibili. Disponibili come etichette adesive, stirabili, e molto di più.

1 set di 56 etichette da €16.95