Etichette termoadesive scuola ed etichette termoadesive scuola materna


Ragazzo che tiene una camicia con etichette termoadesive attaccata su uno sfondo marrone

Le etichette termoadesive per la scuola sono prodotti indispensabili e il perché lo conosci anche tu. Le scuole sono ambienti caotici, quindi è ovvio che nel corso di una giornata, grembiuli, felpe e tute possano andare persi o che, per errore, vengano scambiati fra i bambini.

Etichettando, però, gli indumenti dei tuoi figli, potrai ridurre le possibilità che tutto ciò accada. E anche qualora lo scambio avvenisse, potrai rientrare in possesso dei capi di abbigliamento dei tuoi figli in tempi rapidi.

Le etichette per la scuola sono facili da applicare, lavabili e divertenti, oltre a rappresentare una soluzione efficace all'annoso problema di scambi e smarrimenti. E poiché puoi personalizzarle online, sono anche un'occasione per realizzare adesivi unici e ben riconoscibili, dei quali i tuoi bambini potranno andare orgogliosi.

Se non sei ancora convinta della necessità delle etichette termoadesive per la scuola, continua a leggere. Capirai meglio quali sono i reali vantaggi delle etichette scuola e troverai le risposte di My Nametags alle principali domande che riceviamo ogni giorno.


Perché sono necessarie le etichette termoadesive per la scuola?

L'ambiente scolastico può essere definito come la tempesta perfetta: caotico, dinamico e imprevedibile, è infatti il luogo per eccellenza dove grembiuli, felpe e tute vengono persi e scambiati.

I bambini poi, soprattutto quelli più piccoli, presi da mille impegni e dalla voglia di socializzare, non prestano molta attenzione alle loro cose, di conseguenza è molto facile che possano scambiare il loro grembiulino o perdere il loro sacchetto per la mensa nel caos della mensa scolastica.

Inoltre, il problema degli scambi è amplificato dal fatto che i grembiuli, anche se si marca diversa, sono necessariamente tutti uguali, così come anche felpe e astucci finiscono sempre per assomigliarsi tutti.

Nel caso tuo figlio indossasse una divisa, poi, il problema è ancora più serio. Purtroppo, questo tipo di abbigliamento scolastico è generalmente molto costoso, quindi devi assolutamente fare in modo che tuo figlio non perda la giacca o il maglione imposto dall'istituto scolastico.Il punto, però, è che quando i tuoi bambini sono a scuola, tu non ci sei, quindi ti è impossibile aiutarli a tenere traccia delle loro cose. Dì la verità: quante volte tuo figlio è tornato a casa indossando il grembiule o la felpa per l'educazione fisica di un suo amico? Di sicuro, più di quante tu possa ricordarne!

La soluzione, quindi, sono le etichette termoadesive. Applicando gli adesivi sui vestiti, infatti, potrai proteggere l'abbigliamento di tuo figlio con una spesa relativamente contenuta.

Efficaci e durature, le etichette termoadesive per l'abbigliamento scolastico richiedono solo pochi secondi per essere applicate, ma proteggeranno l'abbigliamento del tuo bambino per tutta la vita scolastica.

I vari usi delle etichette termoadesive per l'uniforme scolastica

Puoi fissare permanentemente le etichette adesive tanto ai vestiti, quanto agli oggetti scolastici di tuo figlio, a patto che siano in tessuto. A differenza dei tradizionali adesivi con il nome, che finiscono sempre per staccarsi al primo lavaggio in lavatrice, le etichette termoadesive per la scuola si fondono direttamente nel tessuto, grazie a un particolare tipo di colla. Questa, infatti, si scioglie quando viene applicato il calore del ferro da stiro, offrendo dunque una soluzione permanente.

Alcuni genitori preferiscono posizionare le etichette termoadesive in modo discreto, ad esempio dentro il colletto del grembiule o sul polsino interno. Altri, invece, le posizionano sulla parte inferiore del capo d'abbigliamento. Per alcuni tipi di oggetti, quali astucci, sacchetti per la mensa e zaini, invece, potresti scegliere di posizionare l'etichetta ben visibile, in modo che il bambino possa riconoscere le sue cose al primo sguardo.

Quello che davvero importa è che un termoadesivo può essere applicate sulla maggior parte dei capi di abbigliamento e su un discreto numero di oggetti, tra cui:

• grembiuli

• camicie

• magliette

• felpe

• maglioni

• pantaloni

• calzini

• gonne

• vestiti

• sacchetti per la mensa

• zaini

• astucci in tessuto

Come sono fatte le etichette vestiti di qualità

Le etichette adesive sono prodotti impermeabili, pratici e decisamente efficaci, ma solo se realizzati con materiali di alta qualità e tecnologie all'avanguardia. Quando scegli le etichette termoadesive per l'abbigliamento scolastico, quindi, sappi che scegliere cercando la qualità e non rincorrendo il prezzo migliore, alla fine, nel lungo periodo, ti farà risparmiare. Acquistare un prodotto di alta qualità da un produttore come My Nametags, infatti, significa non dover mai più sostituire le etichette, quindi non doverle mai più ricomprare. E questa, oltre ad essere una grande notizia per il tuo portafogli, lo è anche per l'ambiente!

Ma ecco qualche consiglio su come scegliere le etichette termoadesive per la scuola. Innanzitutto, se un'etichetta è stata testata seriamente, allora il produttore non avrà alcun dubbio sulla sua reale capacità di resistere nel tempo. Per questo motivo, prima dell'acquisto, verifica le garanzie che offre il produttore, con particolare attenzione per ciò riguarda il lavaggio.

Inoltre, vale anche la pena di fare un po' di ricerche sui materiali utilizzati. Le etichette adesive personalizzate, infatti, per durare a lungo devono essere permanenti, quindi verifica che inchiostri e colle siano di alta qualità.

Infine, i migliori produttori di etichette termoadesive utilizzano tecnologie di stampa all'avanguardia. Ciò garantisce che gli adesivi non sbiadiscano e che rimangano leggibili anche dopo diversi lavaggi. Insomma, l'etichetta personalizzata scelta dovrebbe durare almeno quanto i capi che deve identificare. Una garanzia non da poco, per essere sicura di mettere sui vestiti solo etichette di qualità.

Etichette per Abiti Scolastici: Termoadesive vs Adesivi

My Nametags, produce sia adesivi per abiti, sia etichette termoadesive. Qual è la differenza? È sostanziale e devi considerarla con attenzione, prima di fare il tuo acquisto.

Se stai cercando un'etichetta personalizzata permanente per la scuola, la termoadesiva è la scelta migliore. Progettate per "sciogliersi" nei tessuti, infatti, le etichette vestiti termoadesive rimarranno in posizione per tutta la durata del capo.

Ma come etichettare gli abiti scolastici, se i tuoi figli li condividono? E cosa fare se in futuro hai intenzione di regalare i grembiuli a qualcun altro? In entrambi i casi, un adesivo per abiti potrebbe essere più appropriato. Applicando l'adesivo a una targhetta interna, infatti, questo rimarrà ben attaccato nonostante l'utilizzo e i lavaggi in lavatrice. Ma quando sarà il momento di passare il capo a qualcun altro, potrai semplicemente staccare l'adesivo e sostituirlo con uno nuovo in pochi secondi. Tieni anche presente che questo tipo di etichette adesive possono essere utilizzate anche su borracce, quaderni, libri e porta pranzo: per gli oggetti, etichette di questo tipo sono l'ideale. Al contrario, le etichette termoadesive sono applicabili solo sui tessuti e sono permanenti.

Etichette personalizzate: aggiungi ciò che ti piace e crea l'etichetta dei tuoi sogni!

Che il tuo bambino voglia uniformarsi alla massa o distinguersi per la sua personalità, la possibilità di personalizzare le etichette è un valore aggiunto. Fortunatamente, i produttori di etichette adesive per la scuola di alta qualità, come ad esempio My Nametags, rendono il processo di personalizzazione semplice, veloce e divertente.

Tu e il tuo bambino, infatti, potrete lasciar correre la fantasia, mentre usate lo strumento di progettazione online per creare etichette personalizzate. Oltre a regalare a te momenti divertenti con tuo figlio, la personalizzazione delle etichette si tramuterà in un'importante occasione per lasciare libero il bambino di esprimere la sua personalità. E se ti stai preoccupando per l'account, ricordati che non serve!

Il processo di progettazione inizia con il testo. Scrivi ciò che desideri che appaia sulle etichette termoadesive per la scuola, sapendo che avrai a disposizione due diversi campi. Ecco qualche esempio di Informazioni utili da aggiungere ad un'etichetta per vestiti:

• nome, da solo o con l'aggiunta del cognome

• soprannome

• nome della scuola

• classe

• numero di cellulare di un genitore

Insomma, qualsiasi cosa permetta una rapida restituzione dell'oggetto, in caso di smarrimento. Tuttavia, se possibile, evita di fornire dati sensibili, come l'indirizzo di casa o il numero di telefono del bambino, a meno che non sia già abbastanza grande.

Dopo aver finito la parte più importante del processo di personalizzazione, puoi ora divertirti aggiungendo soggetti, sfondi, colori. Man mano che progetti la tua etichetta, potrai vederne un'anteprima, in modo da apportare eventuali modifiche.

Una volta soddisfatta del design delle tue etichette, completa l'acquisto. Entro una decina di giorni, riceverai un foglio di etichette termoadesive, che potrai applicare sui capi scolastici del tuo bambino in pochi secondi. Insomma, per la scuola, etichette My Nametags!

La qualità delle nostre etichette adesive personalizzate

L'idea con la quale devi scegliere le etichette termoadesive è che queste devono durare almeno quanto il capo su cui le applicherai. Ma questo sarà possibile solo se deciderai di investire su un prodotto di qualità.

Certo, oggi potresti risparmiare qualche euro acquistando un'etichetta per abbigliamento di qualità inferiore, ma la verità è che spenderai il doppio, visto che dovrai ricomprarle appena sbiadiranno o si staccheranno. Acquistando un'etichetta premium termoadesiva, invece, ti assicurerai etichette durature, sempre leggibili, riducendo scambi e smarrimenti, ma anche impattando in modo positivo sull'ambiente: meno etichette, meno inquinamento!

Noi di My Nametags offriamo una garanzia di 10 anni su tutti i nostri prodotti, quindi anche sulle nostre etichette per abbigliamento termoadesive. E lo facciamo perché abbiamo testato rigorosamente tutte le nostre etichette, proprio per garantire che possano resistere a molteplici lavaggi e all'uso quotidiano. Una garanzia per cui vale la pena spendere qualche soldo in più per le etichette adesive, non credi?

Come ordinare gli termoadesive per vestiti



Crea la tua etichetta


Ulteriori informazioni sul etichette per scuola

Perché scegliere My Nametags

best

Migliore qualità

Siamo stati testati in modo indipendente per avere le migliori etichette adesivi in Europa. Quando si tratta di acquistare adesivi con nome, stai certo che acquistando con My Nametags otterrai il meglio.

best

Clienti felici

Grazie al nostro impegno per un servizio di prim'ordine e per prodotti di qualità, abbiamo un indice di soddisfazione dei clienti vicino al 100% in diversi paesi, un risultato che non ha eguali nel mercato delle targhette.

best

Per bambini e adulti

Grazie al nostro strumento di progettazione, sia gli adulti che i bambini possono creare etichette perfette. Ciò è possibile perché è possibile realizzare un totale di 19.474.560 combinazioni utilizzando la nostra gamma di design, sfondi e caratteri!

best

Promuoviamo la sostenibilità

Ogni anno nel Regno Unito finiscono in discarica 1,4 milioni di uniformi scolastiche smarrite (354 tonnellate di plastica) (My Nametags, 2020). Aiuta il nostro pianeta etichettandole per evitare che vadano perse.

FAQs in bold in blue, organge, green, and red text
Come si applicano le etichette sui vestiti?

Puoi applicare le etichette termoadesive in pochi secondi, con un semplice ferro da stiro domestico. Nel caso volessi applicare un'etichetta in un'area difficile da raggiungere, una piastra per capelli andrà bene lo stesso.

My Nametags produce etichette di alta qualità, progettate per durare più a lungo dei capi che identificano. Stirandole sui tessuti con un ferro o applicandole con una piastra per capelli, resisteranno ad ogni tipo di lavaggio, a mano e in lavatrice. Il nostro segreto, infatti, è nascosto nella qualità dei materiali, degli inchiostri e delle colle che utilizziamo per la produzione degli adesivi.

Come funzionano le etichette termoadesive?

Le etichette termoadesive sono realizzate con un tipo speciale di colla, che viene attivata dal calore. Ti basta, quindi, posizionare l'adesivo nella posizione che preferisci e stirarlo con un ferro da stiro per fare in modo che non si stacchi più.

Perché perdere tempo a cucire le tradizionali etichette su grembiuli e felpe, quando puoi applicare un'etichetta termoadesiva in pochi secondi? Le nostre etichette premium si “fondono” letteralmente con il tessuto in pochissimi secondi e, una volta applicate, non si staccheranno mai più.

Come comprare un pacchetto di etichette?

Acquistare i nostri sticker è molto semplice, anche perché non hai bisogno di nessun account. Scegli la categoria di etichette che preferisci ed inizia a configurare il design degli adesivi secondo i tuoi gusti. Una volta nel carrello, accedi al modulo di pagamento e perfeziona l'acquisto. Come vedi, niente di più facile!

Come si applicano le etichette stirabili?

Sull’Abbigliamento:

1. Togli l’etichetta dal foglio di supporto trasparente.

2. Poni l’etichetta direttamente sull’indumento e copri con la carta siliconata fornita.

3. Riscalda il ferro da stiro alla temperatura massima indicata per l’indumento.

4. Togli il vapore e poni il ferro da stiro sulla carta siliconata per 8 – 15 secondi.

5. Togli la carta siliconata ed attendi per alcuni secondi affinché l’etichetta si raffreddi.

Come si chiamano gli adesivi che si stirano?

Gli adesivi che si stirano si chiamano etichette stirabili. Hanno una speciale colla termoadesiva che si attiva con il calore di un ferro da stiro o di una piastra per capelli permettendo all'etichetta di "fondersi" con il tessuto.