PERSONALIZZARE IL GREMBIULE

Bianco o blu, a fantasia per i bimbi più piccoli, il grembiule scolastico è più bello da indossare
e più facile da trovare se personalizzato con le comode etichette My Nametags.

LA NOSTRA PAGINA DEDICATA AL GREMBIULE

figure

Evitando di sottoporre i vestiti a ripetuti lavaggi, il grembiule è indubbiamente pratico, eppure la scelta di quello giusto può essere complicata soprattutto per i genitori che per la prima volta si apprestano ad acquistarne uno.

Perché a prima vista sembrano tutti uguali, ma si differenziano per lunghezza e tessuto. In questo spazio My Nametags si propone di fornire informazioni utili e complete a tutti quei genitori che stanno per scegliere il grembiule per i loro bambini. I vostri consigli sono preziosi, non esitate a contattarci per condividere le vostre esperienze: mandate i vostri suggerimenti a info@mynametags.it e renderemo questa pagina sempre più ricca insieme a voi.

Quando cercare, cosa aspettarsi

Giocare d’anticipo è sempre una buona idea quando si compra un articolo stagionale: i giorni immediatamente precedenti alla riapertura delle scuole sono il periodo clou, e non trovare la taglia desiderata o la fantasia preferita è una eventualità non trascurabile. Consigliabile dare un’occhiata durante i mesi estivi, quando la scelta di colori e modelli è ancora ampia.

Cotone 100% o misto cotone-poliestere (35% cotone, 65% poliestere) sono le opzioni più diffuse: il cotone è più delicato sulla pelle e più traspirante, e i grembiuli in cotone 100% sono solitamente i più costosi ma anche i più durevoli, mentre a vantaggio del misto c’è non solo il costo più contenuto, ma anche la possibilità di lavare e stirare molto più velocemente. Nel caso di grembiule bianco, va inoltre considerato che il cotone ingrigisce più facilmente dopo ripetuti lavaggi.

Come rendere unico il grembiule standard

figure

Non trascuriamo la possibilità di acquistare un normale grembiulino a tinta unita e personalizzarlo. Se alcuni istituti richiedono l’apposizione del nome e cognome - per evitare che i grembiuli vengano smarriti o scambiati tra compagni e compagne di classe -, le opzioni praticabili sono più d’una. Si può procedere a cucire il nome direttamente sul tessuto, di persona o recandosi presso un negozio specializzato - spesso lo stesso in cui si acquista il grembiule offre la possibilità di personalizzarlo secondo le vostre richieste, soprattutto se ci si reca presso un negozio indipendente (non una catena).

Non solo ago e filo, utilizzare pratiche etichette colorate è un metodo semplice ed efficace. Le etichette My Nametags mettono a disposizione ben 3 righe di testo per il nome, il cognome e la classe (o il numero di telefono di un genitore, o dell’abitazione), perché il grembiule sia immediatamente riconoscibile sia al bambino che agli insegnanti.

Quali etichette scegliere?

Stirabili o adesive, le etichette My Nametags sono personalizzabili grazie a tantissimi disegni, pensati per dare un tocco di colore al grembiule rendendolo unico: lo sport preferito di vostro figlio, la macchina o il trenino, la coroncina desiderata dalla vostra bambina, l’animale più amato sono solo alcune delle opzioni a disposizione.

Il materiale delle etichette adesive My Nametags assicura la tenuta perfetta alla targhetta del lavaggio: la lavatrice non danneggerà l’adesione né altererà il colore. Le etichette stirabili My Nametags resteranno intatte sul tessuto del grembiule lavaggio dopo lavaggio: ne siamo così sicuri che le garantiamo per 10 anni. Se pensate di passare il grembiule al figlio più piccolo quando inizierà l’asilo o la scuola, potete far scrivere soltanto il cognome sulle etichette: in questo modo vi assicurerete che non venga smarrito, e potrete riutilizzarlo.

I vostri consigli sono preziosi

"Comprane almeno due: mentre uno si lava e si asciuga, l'altro si indossa! E ti eviti di asciugare il grembiule con il phon la domenica notte..."

"Il grembiule con la zip è più comodo di quello con la chiusura a bottoni, e se trovi quello con la doppia zip meglio ancora!"

Le vostre esperienze contano, questi sono solo alcuni dei consigli che abbiamo ricevuto da parte vostra: accettiamo suggerimenti, e li pubblichiamo sulla nostra pagina, perché altri genitori possano farne tesoro. Per dare risposte, ma anche per fare domande circa i grembiuli e la loro etichettatura, mandateci una mail a info@mynametags.it

figure
I nostri clienti dicono di noi...
"Sono cliente da anni, sempre soddisfatta. Prodotto perfetto. Etichette attaccate anni fa su bicchierini dell'asilo che ancora vanno in lavastoviglie e rimangono perfette, mai sbiadite"
I. IZZO, ROMA
Altre recensioni