Lista pratica per il ritorno a scuola

Non ci possiamo quasi credere che le vacanze estive siano già finite e che sia arrivata l’ora di tornare a scuola, all’asilo o al nido! Sia che abbiate un infante, un ragazzo di 10 anni o un teenager, il primo giorno di scuola è sempre speciale: una nuova classe o forse una nuova scuola e tante nuove avventure che li aspettano!

Abbiamo compilato per voi una lista pratica di tutto l’occorrente per la scuola così potete essere pronti per il grande giorno. Attenzione: è una lista non solo per i ragazzi ma anche per i genitori!

labelpreview

Una borsa, zaino o cartella di buona qualità è indispensabile per il vostro piccolo che frequenterà la scuola elementare o materna. Scegliete qualcosa di colorato e gioioso per aiutare i vostri bambini a riconoscere la loro borsa scolastica. I bambini più grandicelli avranno bisogno di uno zainetto. Assicuratevi che sia grande e resistente abbastanza da contenere e supportare tutti quei libri! E non dimenticate di etichettarli con una delle nostre etichette.

labelpreview (1)

E’ importantissimo che i vostri figli siano ben idratati a scuola, sia che faccia caldo o che faccia freddo. Questo li aiutera’ a rimanere piu’ concentrati e a memorizzare meglio. Comprate una bottiglia che possa essere riutilizzata e aiuterete l’ambiente con minore produzione e rifiuti di plastica. Non dimenticate di etichettare la bottiglia!

labelpreview (2)

Date ai vostri bambini merende salutari, provate banane, frutta, crackers di riso soffiato,  verdura (carote tagliate a listelle, pomodorini) o anche un pezzetto di formaggio. Scegliete dei contenitori per la merenda colorati e divertenti. Scrivete un messaggio sulla loro banana per farli divertire o tagliate un panino a forma di dinosauro o di stella. Ricordate di etichettare anche il contenitore per la merenda o il pranzo!

labelpreview (3)

L’estate 2018 è stata fantastica ma preparatevi ad un autunno fresco e forse piovoso. A parte il grembiule per i ragazzi che frequentano le scuole elementari, tenete pronti golfini, giacchette, impermeabili e ombrelli. Etichettate il tutto cosi’ da essere sicuri di non perdere nulla, considerando quanto è facile smarrire le cose!

labelpreview (4)

Avere un astuccio colorato e simpatico è un altro modo per ravvivare la giornata a scuola. Il contenuto dipende ovviamente dall’eta’ dello studente, ma matite, colla, pennarelli e gomme sono sempre una necessita’. Assicuratevi di etichettare tutto perchè questi oggetti hanno la brutta abitutine di perdersi facilemente!

labelpreview (5)

La maggior parte dei bambini non vedeono l’ora di tornare a scuola il primo giorno del trimestre, il che è un bene. La scuola dovrebbe essere anche divertente! Ma a volte l’entusiasmo si spegne dopo il primo mese…. Fate in modo che il viaggio  per andare a scuola sia una parte divertente della giornata comprando  loro un nuovo paio di  ‘ruote’ per recarsi a scuola: un nuovo monopattino, una bicicletta o un paio di rollerblades? Rendeteli personali con le nostre etichette per evidenziare che appartengono a voi!

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere