05_Beach

Come prepararsi per una giornata al mare!

Noi tutti amiamo rilassarci sotto il sole, ma quando si tratta di andare al mare, un pò di preparazione può fare la differenza. Leggi i nostri trucchi su come rendere la giornata piacevole, lasciando le scottature ed altri problemi alle spalle.

  • Metti sempre la crema solare: lo sentiamo constantemente ripetere da dottori, dermatologi e persino dai nostri parenti, ma in qualche modo le creme solari vengono sempre dimenticate a casa. Le scottature possono essere davvero dolorose e pericolose, specialmente per bambini che hanno le pelli sensibili, per questo motivo prevenire è sempre meglio che curare. Scegli una crema solare che si assorba velocemente ed applicala mezz’ora prima dell’esposizione al sole, se possibile, in questo modo i tuoi bambini saranno liberi di farsi il bagno non appena arrivati in spiaggia. Rimettila più volte, specialmente dopo ogni bagno.
  • Mantenersi idratati: con tutto questo caldo e le frequenti nuotate, i bambini, ma anche gli adulti, hanno bisogno di mantenersi idratati durante il giorno. Puoi comprare le bottiglie in inox che mantengono l’acqua fresca nel corso della giornata, evitando di spendere troppo nei bar sulla spiaggia.
  • Rimuovere la sabbia: a nessuno piace portare la sabbia in casa, meglio lavarla via prima di entrare in macchina! La sabbia è molto più facile rimuoverla quando la pelle è asciutta, per questo motivo sarebbe utile chiedere ai bambini di uscire dall’acqua mezz’ora prima della partenza. Se non c’è tempo, il borotalco può aiutare ad asciugare la pelle più velocemente rendendo facile la rimozione della sabbia.
  • Avere le borse giuste: in spiaggia, una delle sfide principali è mantenere gli oggetti asciutti ed al sicuro dalla sabbia. Riguardo a ciò, le borse con la zip possono fare miracoli! Inoltre, tenendo il telefono all’interno della tua borsa sarai meno propenso a controllarlo costantemente, permettendo di rilassarti e godere a pieno della giornata.
  • Non esaurire gli snacks: che tu stia prendendo il sole, nuotando o costruendo castelli di sabbia, stare in spiaggia rende tutti affamati. Gli snacks sono essenziali, specialmente se stai passando l’intera giornata all’aperto. La frutta è sempre una buona soluzione, non solo è salutare ed idratante, ma è anche facile da portare e lavare. I tramezzini sono un’altra valida opzione, confezionabili singolarmente e non richiedono l’uso di posate… e ricorda, è sempre meglio portarne qualcuno in più.
Blog header

Indovina il fiore e vinci un set di etichette

Il tempo si sta facendo sempre più bello ed alberi e prati si stanno riempiendo di fiori. Questo è uno dei periodi migliori per una passeggiata nella natura con i tuoi figli. Purtroppo, il lavoro e la scuola  possono rendere difficile il riuscire a passare del tempo all’aria aperta tra piante ed animali, quindi perché non portarli con sempre voi sulle vostre etichette? Abbiamo un’ampissima gamma di fiori tra cui scegliere e scommettiamo che riuscirai a trovare anche il tuo preferito!

Perché non organizzare una piccola caccia al tesoro con tuo figlio? Trova il nome di questi fiori per vincere un set di etichette. Piccolo suggerimento: puoi trovare degli indizi sul nostro sito web 😉

Segui questo link per giocare!

 

labelpreview01labelpreview02labelpreview03labelpreview04labelpreview05labelpreview06

Buona fortuna e buona caccia al fiore!

Blog header

Aiuta il tuo bambino a dormire meglio!

Chi non ama una buona notte di sonno? Una volta che si diventa genitori la viventa improvvisamente così piena e stancante. Ma non siamo gli unici che possono avere difficoltà a dormire.

Un buon riposo è persino più importante per i bambini piccoli, in quanto esso ha un forte impatto sul loro sviluppo mentale e fisico.

Mentre i bambini crescono, lo sviluppo dell’immaginazione può portare ad avere incubi che disturbano il sonno e che spesso possono persino far svegliare i vostri figli nel cuore della notte.

La crescente domanda di tempo ed attenzione che deriva dalla scuola e dai compiti, aggiunta al maggiore interesse per TV, computer ed Internet, può anche comportare difficoltà nell’addormentarsi.

Mantenere un ritmo veglia-sonno regolare e consistente è uno dei metodi più raccomandati per migliorare la qualità del sonno dei bambini (e quindi anche dei genitori!).

Abbiamo creato una lista di cose da fare prima di dormire per te e per tuo figlio così da rendere il momento di andare a letto una routine più divertente e rilassante! Stampala ed incollala al muro della camera del tuo bambino in modo che sia ben visibile e segui le sue indicazioni circa mezz’ora prima di mettere tuo figlio a letto.

Speriamo che d’ora in poi vi attenda un riposo migliore!

Clicca qui per scaricare

 

My Nametags compie 15 anni!

La nostra azienda è nata nel salotto del nostro fondatore ben quindici anni fa con un solo prodotto ed un semplice sito web. Negli anni siamo cresciuti come azienda e abbiamo costantemente migliorato i nostri prodotti, puntando sempre alla qualità e alla semplicità e scegliendo i materiali migliori e più resistenti. Oggi abbiamo squadre diverse che lavorano nella produzione, nel servizio clienti, nel marketing e non solo. Offriamo un gran numero di design colorati, tutti studiati per resistere alle avventure di tuo figlio.

“Ci siamo sempre focalizzati nel fare le migliori etichette personalizzate possibile. In questi quindici anni abbiamo venduto milioni di etichette in tutto il mondo e ci piace pensare di aver contribuito a renderlo un luogo un pochino più organizzato!” Lars B. Andersen, Fondatore e CEO di My Nametags

Il nostro prodotto è stato creato tenendo a mente le necessità dei genitori ed è così che abbiamo fornito etichette personalizzate ad un’intera generazione di bambini, dall’asilo alle scuole medie, sempre con la sicurezza che ogni oggetto smarrito sarebbe tornato ai rispettivi proprietari. In quindici anni abbiamo prodotto ben 136 milioni di singole etichette in tutto il mondo! Non male vero?

Abbiamo pensato che fosse necessario celebrare questo traguardo.
Dai un’occhiata alle foto qui sotto e guarda come abbiamo festeggiato!

 

 

girl-3038974_1920

Incoraggiate i bambini a leggere, così!

Leggere è la base fondamentale dell’istruzione e, se incoraggiate il vostro bambino a leggere fin da una tenera età, questo lo aiuterà molto in futuro. Le statistiche dicono che i ragazzi a cui i genitori leggono, faranno meglio a scuola. Date un’occhiata ai nostri cinque migliori suggerimenti su come aiutare il vostro bambino ad amare i libri e la lettura.

label preview

Abbiamo parlato con diversi esperti di didattica per diversi anni e la cosa su cui tutti sono d’accordo è l’importanza di leggere regolarmente ai bambini. Loro ameranno sentirvi leggere e, se voi vi divertite, anche loro lo faranno. Trovate il tempo che vi sia più conveniente, alcuni genitori preferiscono accoccolarsi coi loro bambini piccoli sul divano nel pomeriggio. Altri dicono che leggono ai loro ragazzi durante il bagno giornaliero mentre le audiocassette o i CD in macchina sono una buona opportunità per ascoltare una storia.

label preview

I ragazzi amano sentirsi leggere o raccontare la stessa storia per piu’ e piu’ volte.  Ricordo come ho spesso provato a convincere uno dei miei figli a leggere un libro diverso insieme e come mi e’ stato difficile perche’ lui alla fine desiderava solo il solito racconto! I vostri figli si sentiranno piu’ coinvolti, pero’, se scelgono loro il libro da leggere per cui non preoccupatevi troppo. Chiederanno loro un’altra storia prima o poi. Un suggerimento: si potrebe fare a turni a scegiere il libro: una volta il genitore e una volta il ragazzo cosi’ si ha un po’ di varieta’!

label preview

Mantenete vivo l’interesse dei vostri bambini alla storia che leggete parlandone insieme durante la lettura. Ponete loro domande sui personaggi e chiedete loro cosa pensano sulle cause di certi eventi nella storia e che cosa possa succedere dopo. In questo modo manterrete i ragazzi coinvolti ed ‘agganciati’ e loro si appassioneranno alla lettura.

label preview

I ragazzi si divertiranno ancora di piu’ se voi personalizzate la storia aggiungendone azioni e intonazioni divertenti.  Quando i miei bambini erano piu’ piccoli, io aggiungevo sempre delle canzoncine o gesti divertenti e loro amavano cantare o ripetere le azioni con me. Se ai vostri bambini piace una storia o un personaggio in particolare, allora fate un po’ di riceca su questi. Date un’occhiata al sito web dell’autore e cercate giochi e disegni da colorare sul tema.

label preview

 

 

Condividi i tuoi consigli e vinci un set di etichette!

Tutti sappiamo come il diventare genitori per la prima volta sia un passo gigantesco. A My Nametags pensiamo che condividere i suggerimenti su come accudire i bambini sia una grande idea.  Fare crescere i bambini è impegnativo e a volte difficoltoso ed avere il supporto di altri genitori e accedere alla loro esperienza può essere un aiuto fantastico.

Abbiamo chiesto ai genitori di condividere i loro suggerimenti, dal mettere a letto i bambini all’invitarli a mangiare verdure! Inviateci i vostri suggerimenti migliori su instagram e facebook e potreste diventare una delle 10 persone a vincere un set gratuito di etichette My Nametags!

Per darvi un’idea di che cosa si tratta, vi presentiamo i nostri post preferiti.“Per fare alzare da letto i vostri ragazzi alla mattina, provate a presentare loro qualcosa che abbia un profumo delizioso! Nessuno puo’ resistere al profumo delle brioches o focacce fresche!” – Giulia

“Per convincere la mia piccola a lavarsi i denti regolarmente, ogni sera li laviamo insieme….io, lei e…. la sua bambola preferita!”- Alice

“L’acqua è: “succo trasparente”  ;)” – Lorna

“Io dico ai miei bambini che le carote grattugiate nei sughi sono in realtà formaggio… per me funziona!” – ollysophia51

label preview

“Ho sempre dei fogli di carta bianca e dei colori in macchina per intrattenere i ragazzi durante lunghi tragitti. E’ per loro un passatempo fantastico e creativo”  – serena87

Non vediamo l’ora di leggere i vostri! Mandateceli tramite messaggio privato o come commento nei nostri profili instagram e facebook 

mother-1039765_960_720

Mantenetevi in forma con i vostri bambini!

Gennaio è l’inizio di un nuovo anno e tempo di nuovi esordi! Mantenersi in forma è spesso per molti, specialmente per i genitori con bambini piccoli, al top della lista dei nuovi propositi per l’anno nuovo, Ma come riuscire a fare questo con gli innumerevoli impegni che abbiamo? Eccovi qui alcuni suggerimenti su come mantenervi in forma ed attivi con i vostri bambini.

State al passo!

Sembra fin troppo semplice ma funziona veramente! Prefiggetevi di fare 10.000 passi al giorno. Acquistate un semplice pedometro o un braccialetto per il fitness  o usate un App nel vostro smartphone per contare i passi che  fate. Una volta ho fatto il giro dell’isolato prima di andare a letto per potere raggiungere il mio obbiettivo di effettuare 10.000 passi!

 Fitbit-300x200

 

Fitness con il passeggino

Comprate un passeggino con il quale sia facile correre e sia voi che il vostro bebe’ potrete divertirvi. La chiave del successo qui e’ “poco ma spesso”. Anche una semplice corsa di 15 minuti intorno al parco una volta al giorno aiutera’ ad aumentare il vostro ritmo cardiaco.  Esistono poi dei video su youtube che presentano tantissimi tipi di esercizi da fare con un passeggino! Anche il sito di Babyrun da’ alcuni buoni suggerimenti su come fare jogging in modo sicuro con un passeggino.

Running-with-baby-300x200

 

Mantenetevi in forma giocando!

Correte con i vostri ragazzi  nel parco o  giocate a pallone con loro e, senz’altro, brucerete molte calorie! Anche il vostro numero di passi aumentera’ molto e…. beh, infine  potrete anche solo divertirvi!

bench-free-parks-for-active-parents-300x225

 

Il tuo bebè viene con te!

Ci sono tante opportunita’ di portare con voi il bebè alle diverse classi di fitness. Provate una classe di Baby Yoga, che è molto divertente e, oltre al fitness, conoscerete anche altri genitori e bambini. Altrimenti trovate una palestra che fornisca anche il servizio di nido. Questo è di notevole aiuto specialmente quando si hanno bambini piccoli. E’ veramente bello ed anche molto importante e salutare avere un po’ di tempo per se stessi per nuotare o frequentare una lezione di fitness mentre il vostro bebè è al sicuro ed è affidato alle cure di professionisti.

Baby-yoga-300x200

 

Workout a Casa

A noi piacciono molto i DVD di work out ed allenamento in casa. Non si deve correre a una lezione in un momento particolare perchè si puo’ usare il DVD quando è piu’ conveniente. Il pericolo vero, pero’, è che il DVD non venga mai messo su! Suggerimento efficace –  programmate di fare il vostro work out con un’amica/o (magari durante il periodo di sonno pomeridiano dei vostri figli o quando i figli sono a scuola) e se questo non è conveniente, inviatevi un messaggio l’un l’altro per impegnarvi a fare almeno 15 minuti di esercizio quando potete. Il nostro DVD preferito e’ Davina McCall e’ divertente e realistico ma ve ne sono tanti altri sul mercato ed e’ molto facile trovare quello che fa per voi.

Davina-dvd-225x300

Lista pratica per il ritorno a scuola

Non ci possiamo quasi credere che le vacanze estive siano già finite e che sia arrivata l’ora di tornare a scuola, all’asilo o al nido! Sia che abbiate un infante, un ragazzo di 10 anni o un teenager, il primo giorno di scuola è sempre speciale: una nuova classe o forse una nuova scuola e tante nuove avventure che li aspettano!

Abbiamo compilato per voi una lista pratica di tutto l’occorrente per la scuola così potete essere pronti per il grande giorno. Attenzione: è una lista non solo per i ragazzi ma anche per i genitori!

labelpreview

Una borsa, zaino o cartella di buona qualità è indispensabile per il vostro piccolo che frequenterà la scuola elementare o materna. Scegliete qualcosa di colorato e gioioso per aiutare i vostri bambini a riconoscere la loro borsa scolastica. I bambini più grandicelli avranno bisogno di uno zainetto. Assicuratevi che sia grande e resistente abbastanza da contenere e supportare tutti quei libri! E non dimenticate di etichettarli con una delle nostre etichette.

labelpreview (1)

E’ importantissimo che i vostri figli siano ben idratati a scuola, sia che faccia caldo o che faccia freddo. Questo li aiutera’ a rimanere piu’ concentrati e a memorizzare meglio. Comprate una bottiglia che possa essere riutilizzata e aiuterete l’ambiente con minore produzione e rifiuti di plastica. Non dimenticate di etichettare la bottiglia!

labelpreview (2)

Date ai vostri bambini merende salutari, provate banane, frutta, crackers di riso soffiato,  verdura (carote tagliate a listelle, pomodorini) o anche un pezzetto di formaggio. Scegliete dei contenitori per la merenda colorati e divertenti. Scrivete un messaggio sulla loro banana per farli divertire o tagliate un panino a forma di dinosauro o di stella. Ricordate di etichettare anche il contenitore per la merenda o il pranzo!

labelpreview (3)

L’estate 2018 è stata fantastica ma preparatevi ad un autunno fresco e forse piovoso. A parte il grembiule per i ragazzi che frequentano le scuole elementari, tenete pronti golfini, giacchette, impermeabili e ombrelli. Etichettate il tutto cosi’ da essere sicuri di non perdere nulla, considerando quanto è facile smarrire le cose!

labelpreview (4)

Avere un astuccio colorato e simpatico è un altro modo per ravvivare la giornata a scuola. Il contenuto dipende ovviamente dall’eta’ dello studente, ma matite, colla, pennarelli e gomme sono sempre una necessita’. Assicuratevi di etichettare tutto perchè questi oggetti hanno la brutta abitutine di perdersi facilemente!

labelpreview (5)

La maggior parte dei bambini non vedeono l’ora di tornare a scuola il primo giorno del trimestre, il che è un bene. La scuola dovrebbe essere anche divertente! Ma a volte l’entusiasmo si spegne dopo il primo mese…. Fate in modo che il viaggio  per andare a scuola sia una parte divertente della giornata comprando  loro un nuovo paio di  ‘ruote’ per recarsi a scuola: un nuovo monopattino, una bicicletta o un paio di rollerblades? Rendeteli personali con le nostre etichette per evidenziare che appartengono a voi!

Siate creativi questo autunno!

Mentre l’estate vi ha portato a passare tante ore all’aperto, un autunno piovoso in casa puo’ ancora essere divertente con progetti d’arte e artigianato che potete fare, divertendovi, con i vostri figli. Arte ed artigianato sono attivita’ fantastiche per tutte le eta’: dal semplice collage taglia ed incolla per i bambini piu’ piccoli alle attivita’ piu’complicate e creative come fare una scatola per gioielli o un camioncino di cartone per i piu’ grandicelli. Eccovi alcuni tra i nostri progetti preferiti.

 

Scatole Riciclate

Riciclate una vecchia scatola di cereali o una qualsiasi scatola che avete a portata di mano e i vostri figli passeranno ore di divertimento a trasformarle in una casa o qualunque cosa vogliano creare. Ai piu’ piccoli piacera’, con l’aiuto di un adulto, ritagliare le finestre, incollare e decorare la casa con colori e brillantini. I bambini piu’ grandicelli ameranno costruire dei mobili per la casetta o degli oggetti. I miei bambini costruiscono regolarmente case per le loro bambole o personaggi  preferiti usando scatole da scarpe. Per maggiori ispirazioni visitate GreenMe.

cereal-box-house-350x440

 

Scatola di Articoli per Attivita’ Creative

Se avete bisogno di ispirazioni, recatevi nel vostro negozio di giocattoli piu’ vicino e comprate una scatola di articoli per attivita’ creative. Questo funziona bene se avete bambini di eta’ diverse cosi’ ognuno puo’ procedre con il ‘loro proprio progetto’ che puo’ essere fare biglietti di ringraziamento dopo una recente festa di compleanno o creare dei biglietti di Natale pronti per dicembre. A noi piace moltissimo questa Gigantic Box of Craft da Grafix che costa solo 11€, ma sicuramente potrete trovate qualcosa di simile anche vicino a voi!

Capture

 

Investite in un Cavalletto da Pittore

A tutti i bambini piace disegnare o dipingere su un cavalletto da pittore. Compratene uno versatile con anche lavagna magnetica bianca e lavagna classica per gessetti e loro si divertiranno per ore! Non scordatevi di acquistare anche molta carta e colori a tempera lavabili o acquarelli per i vostri piccoli pittori.  A noi piace molto questa Lavagna in Legno con piedini regolabili di Janod.

714Lxyzp1NL._SL1500_

Colorare Immagini

A volte non c’e’ nulla che possa battere una buona sessione di colorazione di immagini di personaggi ed oggetti preferiti in fogli o libri predisposti per divertire e rendere piu’ creativi i vostri bambini. Oltre a produrre ottime penne, colori e pitture, pensiamo che Crayola abbia sul loro sito, settore bambini, una interessantissima serie di disegni da colorare scaricabili dal computer. Attivita’ perfetta per giorni piovosi o per i viaggi. Troverete le vostre pagine gratuite da colorare a Crayola.

 

crayola-colored-pencils-24-also-this-deal-is-back-69-crayola-24ct-erasable-colored-pencils

 

.

Little Miss Inventor e giochi STEM

labelpreview

I vostri figli sono pieni di idee ed invenzioni? Se la risposta e’ positiva allora adoreranno il nostro nuovo disegno di marca Little Miss Inventor basato sul 36esimo personaggio ‘Little Miss’ della popolare serie di libri per bambini. E’ una ragazza ingeniere che crea le piu’ svariate e straordinarie invenzioni in una casetta di legno in fondo al suo giardino e che noi pensiamo possa essere di grande ispirazione per tutti i bambini. Siamo sicurissimi che Little Miss Inventor approverebbe decisamente la recente tendenza ed interesse ai giochi STEM.

miss inventor

 

L’abbreviazione STEM sta per Scienza, Tecnologia, Ingenieria (Engineering) e Matematica.  STEM e’ importante perche’ tocca ogni aspetto della nostra vita nella scienza che ci circonda. I giochi STEM sono diventati sempre piu’ popolari negli ultimi anni in quanto un sempre piu’ maggior numero di genitori riconosce il valore di giochi che incoraggiano la passione per tutte le cose scientifiche e tecnologiche.

labelpreview (1)

 

Ci sono tantissimi giochi e kits STEM sul mercato, giochi che incoraggiano i ragazzi ad imparare e allo stesso tempo a divertirsi. Uno dei nostri giochi favoriti e’ quello che  insegna  circuiti elettrici facili con l’uso di  una  basilare plastilina elettrica che i nostri piccoli testatori hanno semplicemente adorato. Pensiamo che questa Fai Da Te Electro Dough da Tech Will Save Us di Pimoroni, idoneo da 4 anni in su, e tutti i giochi STEM che trovate nei negozi di giocattoli siano fantastici.

electro_dough_1257d49d-1f2f-4717-9206-d100ea88403d_1024x1024