I nostri 5 migliori consigli per applicare le etichette adesive personalizzate

L’inizio del nuovo anno scolastico è un momento di grande eccitazione, ma anche di grande preparazione. In quanto genitore, avrai probabilmente dovuto andare alla ricerca di libri, materiale scolastico, grembiuli, la lista sembra infinita… Una cosa che potrebbe essere sulla tua lista (e se non lo fosse dovrebbe esserlo!) sono le etichette per identificare tutti gli oggetti del tuo bambino. Tutti i genitori sanno che etichettare gli oggetti dei propri figli è essenziale per garantire il loro ritorno a casa. Per renderti la vita un po’ più facile, abbiamo raccolto i 5 migliori consigli su come applicare le nostre etichette adesive più popolari e versatili per garantire che durino nel tempo. 

1. Se si tratta di capi d’abbigliamento, applicare solo sull’etichetta di manutenzione

È importante etichettare gli indumenti dei bambini, in particolare i grembiuli scolastici, perché sembrano tutti uguali! Può essere così facile per il bambino prendere il grembiule di qualcun altro o lasciare il proprio al parco giochi. In uno studio precedente abbiamo scoperto che i genitori finiscono per spendere una quantità significativa di denaro per sostituire gli articoli persi durante l’anno scolastico, compresi i grembiuli scolastici. Con le nostre etichette adesive a colori puoi etichettare gli indumenti di tuo figlio, ma devi assicurarti di applicare gli adesivi sulle etichette di manutenzione o del produttore e non direttamente sul tessuto. Se desideri apporre l’etichetta direttamente sul tessuto, devi utilizzare le nostre etichette stirabili a colori.

2. Attendere 24 ore prima del lavaggio

Le etichette di My Nametags sono fatte per resistere alla frenesia della vita quotidiana di un bambino. Le nostre etichette adesive a colori sono anche impermeabili e possono essere messe in microonde, in lavastoviglie e in lavatrice. Tuttavia, che tu abbia applicato l’adesivo a un contenitore, a un capo d’abbigliamento o a un articolo di cancelleria, ti raccomandiamo di attendere 24 ore prima di sottoporre l’articolo appena etichettato a qualsiasi tipo di lavaggio. 

3. Verificare che la superficie scelta sia pulita e asciutta

Quando si applicano le etichette adesive è bene farlo su una superficie pulita e asciutta per ottenere i risultati migliori. Se vuoi essere certo che l’etichetta aderisca correttamente, è essenziale che l’oggetto sia pulito, in modo che la colla dell’etichetta possa fare la sua magia. 

4. Applicare l’etichetta nel posto giusto

Le etichette personalizzate a colori sono incredibilmente semplici e veloci da usare. In ogni caso, esistono ancora dei metodi per applicare le etichette che possono farle apparire strane o non farle aderire correttamente. Per questo motivo, quando si applica un’etichetta adesiva, è bene pensare a dove si intende posizionare l’etichetta prima di attaccarla. Se l’articolo ha un lato strutturato, ad esempio, si dovrebbe applicare l’etichetta sul lato più liscio. Un altro esempio potrebbe essere l’etichettatura di una penna: non avrebbe senso applicare l’etichetta vicino alla punta della penna. In questo modo l’etichetta non solo non sarebbe molto visibile, ma non si attaccherebbe correttamente perché le dimensioni non sono omogenee su tutto il perimetro. 

5. Etichettare tutto!

Infine, l’ultimo consiglio è quello di etichettare tutto! L’etichettatura è una cosa semplice e veloce che può semplificarti la vita e farti risparmiare. Le nostre etichette colorate hanno anche il vantaggio di essere personalizzabili, con tante icone e sfondi che i bambini possono scegliere: si divertiranno sicuramente a creare le loro etichette

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, visita la pagina dei prodotti. Per maggiori dettagli sulle etichette – i loro vantaggi, quali scegliere e come applicarle – leggi la nostra guida all’etichettatura

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore