15 regali fai da te che i tuoi bambini adoreranno

L’apprezzamento è uno dei modi più semplici ed efficaci per mostrare il tuo amore ai tuoi bambini. I bambini hanno bisogno di essere visti, e troppo spesso i genitori dimenticano che la maggior parte dei bambini è felice quando sa di rendere felici i propri genitori. Uno dei modi migliori per mostrare il tuo apprezzamento è attraverso i regali fai da te. Se doni qualcosa che hai fatto con le tue mani, i tuoi bambini capiranno che ti sei impegnato.

Se mostri fin da subito il tuo apprezzamento, i tuoi figli si fideranno di più in futuro, che abbiano un problema di bullismo o che stiano per parlare del loro primo ciclo. Oggi, parliamo dei migliori regali fai da te che puoi realizzare per i tuoi bambini.

Plastilina

Pochissimi bambini non si divertirebbero con la propria plastilina personalizzata fra le mani. È malleabile, divertente e incoraggia la creatività del tuo bambino. Insegnare loro come creare alcune delle loro cose preferite con la plastilina è un’attività divertente infallibile.

Cerchietti a tema animali

Ai tuoi bambini dai capelli lunghi, questi cerchietti possono impedire che le ciocche cadano davanti ai loro occhi. Inoltre, è un regalo davvero carino e lo apprezzeranno doppiamente se il cerchietto ha le orecchie del loro animale preferito.

Bamboline di mollette

Sono divertenti da realizzare con il tuo bambino perché sono super personalizzabili e possono essere adattate sia a ragazzi che a ragazze. Ci sono tanti modi per consentire ai tuoi bambini (e a te stesso) di esprimere la loro creatività e i loro pensieri. Ciò può anche permetterti di capire lo stile dei vestiti che potrebbero voler provare.

Tamburi con lattine

Probabilmente ci sono un sacco di vecchie lattine in giro per casa che aspettano solo di essere parte di un concerto. Riutilizza quei vecchi contenitori per trasformarli in tamburi divertenti con alcuni pezzi di stoffa e delle corde. Non è solo uno strumento divertente, ma è ancora un altro regalo super personalizzabile.

Custodia lego portatile

Uno degli stili genitoriali più popolari consiste nel giocare assieme ai tuoi bambini con i loro giocattoli e i lego sono tra i giochi migliori da utilizzare per questa attività. Tuttavia, non puoi portare le costruzioni con te e lasciarle dove capita.  Una custodia lego portatile non solo funge da contenitore, ma anche da vassoio improvvisato su cui i tuoi bambini possono creare delle solide strutture lego.

Mini biliardino

Un biliardino gigante è piuttosto costoso, quindi perché non crearne uno con una scatola da scarpe, alcuni bastoni e una palla da golf? Questo è un gioco competitivo divertente per i tuoi bambini, e certamente consente di risparmiare un sacco di soldi. Se ti senti ambizioso, potresti adattarlo ad un tavolo da biliardino di medie dimensioni fatto di vero legno.

Casetta per i giochi

Il mondo ha da tempo oltrepassato la necessità di CD, in linea generale; quindi, cosa fare con tutti quei vecchi scaffali per CD? Perché non trasformarli in un parco dei divertimenti per le bambole o i pupazzetti del tuo bambino? Se in questo momento la lavorazione del legno non è nelle tue corde, gli scaffali porta CD forniscono una struttura immediata da decorare e dipingere a seconda dei gusti del tuo bambino.

Cappello all’uncinetto

Un regalo semplice e pratico da fare al tuo bambino è un cappello all’uncinetto, preferibilmente realizzato nel suo colore preferito. Se crei il cappello giusto, potrebbe durare per tutta la sua infanzia. A volte, il regalo migliore è quello di cui non ti accorgi nemmeno per quanto è comodo.

Fortino di cuscini

Uno dei progetti a larga scala più divertenti che tu possa realizzare per il tuo bambino è un fortino di cuscini. Anche se può essere divertente la prima volta soltanto improvvisarlo, perché non renderlo molto più semplice per un rapido momento di gioco? Con alcuni tubi in PVC, coperte, connettori e un enorme zaino, si può avere una capanna di cuscini ricomponibile che può essere costruita in qualsiasi camera da letto.

Kit di scienze

Se il tuo bambino sta mostrando un sacco di interesse per la scienza, affina tale interesse dandogli un kit di scienze fai da te. In verità, ce ne sono un sacco là fuori, dalla chimica alla fisica. Pensa al tipo di esperimento che piacerebbe di più al tuo bambino, quindi crea quel kit per lui.

Modellini di carta volanti

Gli elicotteri e i mini-aquiloni sono piccoli giocattoli volanti con cui ogni bambino potrà divertirsi. I materiali necessari per questi regali sono super facili da trovare in qualsiasi ufficio o negozio di artigianato. Possono essere utilizzati sia all’esterno che all’interno, e ciò li rende dei giocattoli versatili.

Lava Lamp

Se il tuo bambino desidera nuove ed interessanti decorazioni per la sua stanza, una lava lamp fai da te sarà sicuramente in grado di ravvivare i suoi scaffali. È molto bella da guardare e anche super facile da fare.

Kit uncinetto

Se il tuo bambino sta mostrando molto interesse per i vestiti e i peluche, perché non avviarlo al percorso da sarto? Un kit uncinetto è un regalo divertente da dare al tuo bambino che ama il lavoro preciso e dettagliato. Senza dimenticare che l’uncinetto è divertente a qualsiasi età.

Pupazzi con calzini

Se ti piacciono i giocattoli di peluche, ma non hai voglia di occuparti dell’imbottitura, i pupazzi creati con i calzini sono un’ottima scelta alternativa. Puoi utilizzare queste marionette per permettere al tuo bambino di dare forma alla sua immaginazione.  Senza dimenticare che sono molto più facili da conservare rispetto ai peluche.

Kit da giardinaggio

Se il tuo bambino è il classico tipo che ama stare all’aperto e giocare con la terra, potresti anche insegnargli a far fruttificare la terra. Un kit da giardinaggio non è solo un’attività divertente per i bambini, ma insegna anche l’importanza del duro lavoro e della cura per gli esseri viventi.

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere