Perchè le etichette personalizzate sono indispensabili

Etichettare gli oggetti scolastici dei bambini è sempre stata una cosa importante. Uno studio sulla perdita degli oggetti a scuola ha verificato che i bambini perdono in media nove oggetti per anno scolastico. Se pensiamo che il numero dei bambini e ragazzi in età scolare si aggira sui 10 milioni, allora arriviamo alla cifra di 90 milioni di oggetti scolastici persi ogni anno. Questo non solo ha un impatto negativo a livello ambientale ma ha anche un impatto economico in quanto i genitori si ritrovano continuamente ad acquistare oggetti che hanno già comprato una volta. Se voi siete uno di questi genitori, allora vi invitiamo a proseguire nella lettura di questo articolo. Stiamo esplorando le ragioni per cui le etichette personalizzate sono indispensabili per la scuola.

Costo

La problematica inerente agli oggetti smarriti a scuola è un vecchio e grande problema che, a tutt’ora, non è stato completamente risolto. I ragazzi perdono sempre le loro cose, è naturale, ma cosa succederebbe se quegli oggetti fossero loro restituiti? Non sarebbe fantastico? In media i genitori spendono circa  € 2000 per sostituire gli oggetti persi dai loro ragazzi durante l’arco della loro vita scolastica. Questa è veramente una spesa ingente se sommata ai costi dei libri, quaderni e articoli scolastici. Una semplice etichetta personalizzata può aiutare al ritrovamento e restituzione degli oggetti persi. Le nostre etichette hanno spazio per tre righe di testo che, oltre al nome del bambino, possono contenere anche la classe/sezione ed un eventuale numero di telefono assicurando così’ una maggiore chance di restituzione degli oggetti smarriti ai rispettivi proprietari.

Sicurezza

Ora più che mai siamo consci di quanto facilmente i germi, virus e batteri possano essere passati da un oggetto all’altro. Quando pensiamo a tutti gli oggetti che un bambino tocca a scuola, ci rendiamo conto di quanto questo sia un problema per la diffusione di malattie infettive. Aggiungere un’etichetta personalizzata agli oggetti dei vostri bambini aiuterà questi a riconoscere meglio le loro cose e a non condividerle, frenando così, in parte, la diffusione di virus e batteri.

Spreco

Gli oggetti che non sono reclamati a scuola vanno spesso a finire nel pattume e questo, nel tempo, ha un certo impatto sull’ambiente.

Non solo, vi è anche uno spreco di materiali per la ulteriore produzione di oggetti che sono richiesti diverse volte. Noi possiamo aiutarvi a ridurre l’ammontare di oggetti destinati alla spazzatura aggiungendo una semplice etichetta personalizzata alle cose e vestiti scolastici dei vostri bambini. Quando gli oggetti sono etichettati è molto più probabile che siano anche ritrovati o restituiti ai loro proprietari.

I ragazzi possono creare le loro etichette

Con My Nametags, i vostri ragazzi e bambini possono creare etichette originali ed uniche, che riflettono i loro interessi e sogni. Siamo orgogliosi infatti di offrire migliaia di combinazioni di disegni, dagli unicorni ai dolcetti, dai trattori agli attrezzi sportivi e tantissimi sottofondi, carattere e colori di stampa, la scelta è infinita. Voi sarete in grado di creare etichette che piaceranno molto ai vostri bambini e che, allo stesso tempo, garantiranno che i loro oggetti ritornino a casa!

Per creare etichette personalizzate per gli oggetti scolastici dei vostri ragazzi, visitate il nostro sito: www.mynametags.it

Non scordatevi di seguirci sui Social Media per le ultime notizie, competizioni, offerte e altro.

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere