Perchè le etichette personalizzate sono indispensabili

Etichettare gli oggetti scolastici dei bambini è sempre stata una cosa importante. Uno studio sulla perdita degli oggetti a scuola ha verificato che i bambini perdono in media nove oggetti per anno scolastico. Se pensiamo che il numero dei bambini e ragazzi in età scolare si aggira sui 10 milioni, allora arriviamo alla cifra di 90 milioni di oggetti scolastici persi ogni anno. Questo non solo ha un impatto negativo a livello ambientale ma ha anche un impatto economico in quanto i genitori si ritrovano continuamente ad acquistare oggetti che hanno già comprato una volta. Se voi siete uno di questi genitori, allora vi invitiamo a proseguire nella lettura di questo articolo. Stiamo esplorando le ragioni per cui le etichette personalizzate sono indispensabili per la scuola.

Costo

La problematica inerente agli oggetti smarriti a scuola è un vecchio e grande problema che, a tutt’ora, non è stato completamente risolto. I ragazzi perdono sempre le loro cose, è naturale, ma cosa succederebbe se quegli oggetti fossero loro restituiti? Non sarebbe fantastico? In media i genitori spendono circa  € 2000 per sostituire gli oggetti persi dai loro ragazzi durante l’arco della loro vita scolastica. Questa è veramente una spesa ingente se sommata ai costi dei libri, quaderni e articoli scolastici. Una semplice etichetta personalizzata può aiutare al ritrovamento e restituzione degli oggetti persi. Le nostre etichette hanno spazio per tre righe di testo che, oltre al nome del bambino, possono contenere anche la classe/sezione ed un eventuale numero di telefono assicurando così’ una maggiore chance di restituzione degli oggetti smarriti ai rispettivi proprietari.

Sicurezza

Ora più che mai siamo consci di quanto facilmente i germi, virus e batteri possano essere passati da un oggetto all’altro. Quando pensiamo a tutti gli oggetti che un bambino tocca a scuola, ci rendiamo conto di quanto questo sia un problema per la diffusione di malattie infettive. Aggiungere un’etichetta personalizzata agli oggetti dei vostri bambini aiuterà questi a riconoscere meglio le loro cose e a non condividerle, frenando così, in parte, la diffusione di virus e batteri.

Spreco

Gli oggetti che non sono reclamati a scuola vanno spesso a finire nel pattume e questo, nel tempo, ha un certo impatto sull’ambiente.

Non solo, vi è anche uno spreco di materiali per la ulteriore produzione di oggetti che sono richiesti diverse volte. Noi possiamo aiutarvi a ridurre l’ammontare di oggetti destinati alla spazzatura aggiungendo una semplice etichetta personalizzata alle cose e vestiti scolastici dei vostri bambini. Quando gli oggetti sono etichettati è molto più probabile che siano anche ritrovati o restituiti ai loro proprietari.

I ragazzi possono creare le loro etichette

Con My Nametags, i vostri ragazzi e bambini possono creare etichette originali ed uniche, che riflettono i loro interessi e sogni. Siamo orgogliosi infatti di offrire migliaia di combinazioni di disegni, dagli unicorni ai dolcetti, dai trattori agli attrezzi sportivi e tantissimi sottofondi, carattere e colori di stampa, la scelta è infinita. Voi sarete in grado di creare etichette che piaceranno molto ai vostri bambini e che, allo stesso tempo, garantiranno che i loro oggetti ritornino a casa!

Per creare etichette personalizzate per gli oggetti scolastici dei vostri ragazzi, visitate il nostro sito: www.mynametags.it

Non scordatevi di seguirci sui Social Media per le ultime notizie, competizioni, offerte e altro.