Ultimissime tendenze di fitness 2017

L’inizio dell’anno è in genere un periodo in cui si prendono nuove decisioni nella propria vita e per tanti la scelta del tipo di fitness viene al primo posto. Avete iniziato un tipo di allenamento a gennaio con tanti buoni propositi e siete già pronti a retrocedere? Non fatelo! Se avete ancora buone intenzioni ad allenarvi, conoscere le ultime tendenze di fitness manterrà il vostro allenamento e la vostra determinazione rinvigoriti.

Date un’occhiata alle ultimissime tendenze di fitness che vi presentiamo qui e aggiungete un nuovo tocco ai vostri esercizi fisici: questo inevitabilmente vi renderà più entusiasti e motivati.

Registrate i vostri passi!

Avete poco tempo? Cercate di destreggiarvi tra casa, famiglia e lavoro? Registrate i vostri passi giornalieri con un indicatore di fitness indossabile o uno smartwatch come Garmin, Apple o Fitbit.  Gli indicatori di fitness indossabili non solo vi terranno al corrente sulla distanza percorsa ma vi informeranno sul vostro battito cardiaco, traccieranno il vostro percorso come un GPS, vi ricorderanno i movimenti da fare etc… Suggerimenti: non usate la macchina e salite e scendete le scale a piedi, vi sorprenderete di  quanti passi potete fare e farete in un giorno!

Fitbit-Alta_Lifestyle-3

Fitness funzionale

Il fitness funzionale parte dall’idea di rafforzare i propri muscoli al fine di poter svolgere con più facilità le attività quotidiane come sollevare una valigia, portare in braccio il vostro bambino etc.
Si basa sull’esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente. Il fitness funzionale è da tempo conosciuto ma ciò che lo rende particolare nel 2017 è l’introduzione di nuovi macchinari che aiutano a praticare questo tipo di allenamento in modo semplice. Date un’occhiata alla nuova Assault Air Bike da Fitness First. Presenta moltissimi esercizi cardiovascolari ed attività brucia-calorie e, in più, la resistenza aumenta automaticamente quando si pedala e si spingono e tirano i manubri.

Image of the assault bike

Training con pesi per rafforzare i muscoli

Il fitness con i pesi per rafforzare i muscoli farà notizia nel 2017, specialmente per le donne. Il vecchio mito che l’uso dei pesi faccia aumentare la massa corporea sta scomparendo. Prestate attenzione ai nuovi gruppi di lifting e allaumento di coaching personalizzato di training con i pesi.

strength

Box virtuale

L’allenamento con la box continuerà nel 2017 ma la grande novità è che sarà più digitale. La Boxx Method è un programma online di allenamento di box virtuale molto facile da praticare a casa. Avrete bisogno solo di un paio di pesi da 1 kg ciascuno e potrete seguire gli istruttori in streaming sul vostro PC/TV/tablet/cellulare ogni qualvolta lo desideriate.

Image of Boxx Method

Fitness in acqua

Considerate delle lezioni personali o di gruppo di fitness in acqua per un  allenamento completo di tutto il corpo. Le piscine offrono attività a basso impatto e ad intensità elevata e anche l’High Intensity Interval Training (HIIT). Queste lezioni includono sia nuotate a sprint che nuotate  a lunga durata ed offrono  esercizi di resistenza al fine di sottoporvi a un allenamento equilibrato senza danneggiare le giunture.

Mind & Body – Mindfulness

La Mindfulness ha finalmente raggiunto la palestra! Il concetto principale è quello di prendere tempo per eliminare, sudando, lo stress e di cercare di raggiungere la profonda connessione che esiste tra il corpo e la mente. Prestate attenzione ai corsi per principianti offerti dalle palestre vicino a voi e rilassatevi a lume di candela!

yoga

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere