Aiuta il tuo bambino ad amare la lettura – vinci un libro!

I bambini esposti alla lettura fin dalla tenera età sono spesso studenti migliori. Ma come incoraggiare l’amore per la lettura nei nostri figli fin da piccoli? Abbiamo messo in fila 5 consigli su come stimolare il piacere di leggere.

Potresti vincere un set di coloratissime etichette personalizzate My Nametags e un libro personalizzato per il tuo bambino/bambina offerto in collaborazione con Lost My Name. Tutti i dettagli per partecipare al concorso sono in fondo a questo post 🙂

Lasciali scegliere

Lascia scegliere a tuo figlio/tua figlia il libro che desidera, e si sentirà immediatamente più coinvolto. Ãˆ molto probabile che i bimbi vogliano leggere sempre lo stesso libro, all’infinito. Non preoccuparti, perché la ripetizione Ã¨ una cosa positiva. Se non ne puoi più di sfogliare le stesse pagine, digli di scegliere tra due libri che ti piacerebbe leggere.

Con tranquillità, in silenzio e a proprio agio
Image of lost my name book

Scegli un orario della giornata che fa al caso di entrambi. Potrebbe essere dopo pranzo, a letto oppure durante il bagnetto! Assicurati che ci sia il silenzio necessario, senza distrazioni quali la tv, altri parenti, il cellulare etc e scegli un posto confortevole per rannicchiarsi insieme.

Parlane

Parla del libro e poni delle domande man mano che procedete alla lettura, di modo da mantenere vivo l’interesse per la storia. Chiedi di provare a indovinare cosa accadrà in seguito.

Divertiti!

Anima la storia con la tua voce e con i movimenti. I bambini adorano le filastrocche e le canzoni. Le rime e la ripetizione sono perfette per incoraggiarli a unirsi alla lettura e a scoprire di più sulla storia. Se tuo figlio/tua figlia ha particolarmente amato un libro, scoprite di più insieme! Cercate giochi che riguardino quel libro, quaderni da colorare o contest di disegno.

Leggi qualsiasi cosa
Image of lost my name book

Quando sei in giro con i bambini, leggi loro tutto quello che ti trovi davanti – dalle affissioni pubblicitarie alle insegne dei negozi, fino agli orari dell’autobus e ai titoli dei giornali. Questa pratica rafforzerà la gioia e il valore della lettura.

CONTEST: VINCI UN LIBRO PERSONALIZZATO!

Un fortunato lettore/lettrice vincerà un set da 56 etichette adesive colorate più un libro personalizzato di Lost My Name, editore di libri unici per bambini.
Il libro, del valore di â‚¬ 26,99, Ã¨ basato sul nome del tuo bambino o bambina, cosa che lo rende completamente unico ed inimitabile.
Per partecipare al contest basta seguire My Nametags e Lost My Name su Facebook e dirci come hai scelto il nome di tuo figlio/a.
Puoi scoprire di più sui libri personalizzati a questo link www.lostmy.name/it

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere

Close Menu