Come prepararsi per una giornata al mare!

Noi tutti amiamo rilassarci sotto il sole, ma quando si tratta di andare al mare, un pò di preparazione può fare la differenza. Leggi i nostri trucchi su come rendere la giornata piacevole, lasciando le scottature ed altri problemi alle spalle.

  • Metti sempre la crema solare: lo sentiamo constantemente ripetere da dottori, dermatologi e persino dai nostri parenti, ma in qualche modo le creme solari vengono sempre dimenticate a casa. Le scottature possono essere davvero dolorose e pericolose, specialmente per bambini che hanno le pelli sensibili, per questo motivo prevenire è sempre meglio che curare. Scegli una crema solare che si assorba velocemente ed applicala mezz’ora prima dell’esposizione al sole, se possibile, in questo modo i tuoi bambini saranno liberi di farsi il bagno non appena arrivati in spiaggia. Rimettila più volte, specialmente dopo ogni bagno.
  • Mantenersi idratati: con tutto questo caldo e le frequenti nuotate, i bambini, ma anche gli adulti, hanno bisogno di mantenersi idratati durante il giorno. Puoi comprare le bottiglie in inox che mantengono l’acqua fresca nel corso della giornata, evitando di spendere troppo nei bar sulla spiaggia.
  • Rimuovere la sabbia: a nessuno piace portare la sabbia in casa, meglio lavarla via prima di entrare in macchina! La sabbia è molto più facile rimuoverla quando la pelle è asciutta, per questo motivo sarebbe utile chiedere ai bambini di uscire dall’acqua mezz’ora prima della partenza. Se non c’è tempo, il borotalco può aiutare ad asciugare la pelle più velocemente rendendo facile la rimozione della sabbia.
  • Avere le borse giuste: in spiaggia, una delle sfide principali è mantenere gli oggetti asciutti ed al sicuro dalla sabbia. Riguardo a ciò, le borse con la zip possono fare miracoli! Inoltre, tenendo il telefono all’interno della tua borsa sarai meno propenso a controllarlo costantemente, permettendo di rilassarti e godere a pieno della giornata.
  • Non esaurire gli snacks: che tu stia prendendo il sole, nuotando o costruendo castelli di sabbia, stare in spiaggia rende tutti affamati. Gli snacks sono essenziali, specialmente se stai passando l’intera giornata all’aperto. La frutta è sempre una buona soluzione, non solo è salutare ed idratante, ma è anche facile da portare e lavare. I tramezzini sono un’altra valida opzione, confezionabili singolarmente e non richiedono l’uso di posate… e ricorda, è sempre meglio portarne qualcuno in più.

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere