5 Modi per Rinnovare il Vostro Guardaroba Quest’Anno

Post Ospite di Hannah Boothe

La moda, come le stagioni, muta in continuazione. La maggior parte di noi vuole avere un look sempre all’avanguardia e questo può comportare un continuo cambiamento del nostro guardaroba. Con l’inizio della primavera ed il clima più caldo, sarete ispirati a fare un pò di riordine nel vostro armadio. Abbiamo per voi alcuni buonissimi suggerimenti che potranno aiutarvi a riorganizzare non solo il vostro guardaroba ma anche quello dei vostri bambini. Mantenere uno stile alla moda è un passatempo che può essere molto costoso ma avere un look attuale ed attraente non deve essere necessariamente dispendioso. Dal ricondizionamento di abiti vintage all’aggiungere personalità e vivacità tramite nuovi accessori, eccovi qui uno dei modi più efficaci per aggiornare il vostro abbigliamento in modo sostenibile.

1. Fate Una Revisione del Vostro Armadio

Liberatevi di alcuini articoli e ripulite il vostro guardaroba! Accendete la luce, spalancate la porta del vostro armadio e rimuovete tutto, un tipo di abbigliamento alla volta. Se non potete avvalervi del consiglio di un esperto, fate affidamento sul vostro istinto, la vostra intuizione e buonsenso. Se un capo di abbigliamento è antiquato, fuori moda, non è della misura giusta o perfino non si adatta più a voi, rimuovetelo subito! Se vedete che, così facendo, eliminate tanti abiti allora forse è il caso che dobbiate comprare alcuni altri capi di vestiario!

2. Fate Un Inventario

Riappendete tutto quello che pensate di potere usare e assicuratevi che i capi in maglia siano piegati accuratamente per evitare che si allunghino. Considerate ogni mancanza che è venuta a verificarsi con la revisione dell’abbigliamento. A volte l’aggiunta di alcuni nuovi articoli può migliorare significativamente la funzionalità ed il look del vostro intero guardaroba. Decidete quali articoli dovete comperare per migliorare il vostro stile ed apparenza. Potrebbe essere semplice come aggiungere una gonna nera o un paio di pantaloni neri che calzano alla perfezione. Potreste aggiungere un paio di scarpe con il tacco, una nuova camicia bianca, una giacca che veste bene, un articolo vistoso di bigiotteria oppure una borsa nuova. Questi articoli vi daranno flessibilità nel creare stili diversi ed avere varietà rendendo un pò più alla moda il vostro vecchio abbigliamento.

3. I Vostri Amici Migliori sono Gli Abiti a Colori Neutrali

Quando procedete a revisionare la vostra vasta collezione di abiti, considerate mettere da parte tutto l’abbigliamento con colori neutrali in un posto dell’armadio: saranno molto utili quando volete rinfrescare un outfit. Nero, bianco, grigio, beige e blu: questi sono i colori fondamentali del vostro stile e sono ideali per complementare un intero look. Ad esempio, aggiungete ad un oufit tutto nero quella giacca rossa vintage che avete tenuto da parte oppure mettete quegli stivali stile cow-boy che non sapevate esattamente quando mettere.

4. Organizzate Uno Scambio di Abiti

Probabilmente questo è il suggerimento più divertente della nostra lista: proponiamo uno scambio di abiti come un modo eccellente di riciclare il vecchio abbigliamento e farne posto per il nuovo. In più vi dà una ragione ideale per passare un pomeriggio o una serata divertente con le vostre amiche. Potreste concentrarvi solo sulle cose più salienti della pila di abiti messi in comune oppure potreste organizzare una festa con bevande, spuntini e uno show di abiti di senconda mano. Dopo che tutti hanno scelto quello che preferiscono, il resto può essere donato a delle associazioni caritatevoli.

5. Aggiungete Accessori

Spesso, ciò di cui hanno bisogno alcuni abiti vecchi, è semplicemente un cambio di scenografia. Con un nuovo paio di scarpe ballerine ed una sciarpa di un colore alla moda, quel vestitino nero sarà ideale per una serata fuori o per una festa estiva nel giardino di casa. Borse, scarpe, sciarpe, gioielleria e bigiotteria indovinata sono essenziali per rinvigorire e ravvivare il vostro abbigliamento, e questo vale tanto di più per coloro che hanno e vogliono avere un guardaroba minimo ed essenziale. Questo semplice metodo di vestire aiuta diverse donne a riacquistare il loro entusiasmo per vestirsi bene. Scegliete un articolo che veramente figuri di spicco per ogni vostro outfit. Forse un paio di orecchini colorati o una borsa vistosa possono ravvivare il vostro look e rendere il vostro sitle più alla moda.

Sperimentate i Negozi Dell’Usato

Anche se questa non è una vera tendenza, sempre più persone, negli ultimi anni, gravitano verso i negozi dell’usato per motivi ecologici ed etici di riciclaggio, oltre ad ottenere capi a buon mercato. Potreste trovare cose impensate che possono ravvivare il vostro guardaroba. La cosa importante, quando siete in un negozio dell’usato, è quello di concentrarsi su quello che desiderate comperare invece che farsi distrarre da altri prodotti. Costruire un guardaroba essenziale è un processo che dà priorità all’utilità, confort e considerazione.

Infine, invece di dipendere da un gran repulisti generale annuale del vostro guardaroba, dividete il vostro abbigliamento e dategli una piccola rinfrescata di tanto in tanto, più regolarmente. Come conseguenza voi sarete sempre alla moda ed inoltre educherete voi stessi, nel tempo, a prendere decisioni per avere un abbigliamento più sostenibile ed ecologico.

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere