Vacanze vicino a casa – Ecco tutti i vantaggi!

Le vacanze vicino a casa stanno diventando sempre più popolari per ragioni al di fuori del nostro controllo… Quest’anno, più che una vera e propria scelta, sembra essere l’opzione più comoda e sicura. Ma non fatevi prendere dal panico, andare in vacanza a vicino casa piuttosto che andare all’estero può essere altrettanto bello! Vogliamo condividere con voi i motivi principali per cui amiamo le vacanze vicino a casa – e perché dovreste amarle anche voi!

Più ecologiche 

Con il lockdown abbiamo visto quanto forte è l’impatto delle attività umane sull’ambiente e questo potrebbe averti reso più eco-consapevole. Le vacanze vicino a casa sono un ottimo modo per essere più eco-compatibili. Viaggiare in treno, autobus o auto avrà un impatto molto inferiore sull’ambiente, piuttosto che un viaggio in aereo. Sarai in grado di passeggiare per la tua città sapendo che stai aiutando l’aria ad essere un po’ più pulita.

Aiutano le imprese locali

Il Covid-19 ci ha sorpreso tutti e, mentre per alcune persone questo significava lavorare da casa, alcune aziende non erano in grado di continuare a operare e ne sono state notevolmente colpite. Supportare le piccole imprese locali è un modo semplice per aiutare le persone che lottano per mantenere a galla le loro attività. Vai in quel ristorante proprio dietro l’angolo che hai sempre considerato carino. Regalati quel bel vestito che hai visto nella vetrina mentre passeggiavi per le vie del centro. Assicurati che la pasticceria che tanto ami sia in grado di rimanere aperta continuando a gustare i loro deliziosi prodotti – ora avrai davvero una scusa – “Sto aiutando il business, ne hanno bisogno!”

Meno stress

Fare le valigie per tutta la famiglia può essere un incubo. Le restrizioni delle compagnie aeree come le dimensioni dei bagagli e i liquidi che sei autorizzato a prendere rendono l’idea di viaggiare, anche per una vacanza, molto meno eccitante e rilassante. Per non parlare del viaggio verso l’aeroporto, con l’ansia di arrivare in ritardo, passare tutti i controlli di sicurezza, aspettare in fila prima di salire a bordo, aspettare la consegna dei bagagli una volta atterrati, raggiungere l’hotel, disfare le valigie… L’elenco è infinito. Andare in vacanza vicino a casa significa non doversi preoccupare di tutto questo e viaggiare come vogliamo e senza fretta!

Gli animali domestici possono venire con te

A nessuno piace dire addio al loro amato animale domestico quando se ne vanno, o lasciarli alle cure di qualcuno che non conosci così bene. Con una vacanza vicino a casa questo non sarà un problema! Molti campeggi, case vacanza e hotel ammettono gli animali domestici, che potranno quindi venire in vacanze con tutti voi… E infondo, anche loro meritano anche un premio ogni tanto! Non è più bello poter andare in vacanza con la famiglia al completo.

Siamo riusciti a convincerti che una vacanza vicino a casa può essere davvero un’esperienza meravigliosa? Facci sapere se è così e quali altri vantaggi riesci a trovare!

Seguici su Instagram e Facebook per offerte speciali, consigli divertenti e tanto altro ancora.

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere