SIATE UN CUOCO O UNA CUOCA TASTY BUZZFEED!

Tasty-Foreign

Vi stancate di pensare a cosa cucinare di nuovo per pranzo o cena? Vi trovate a preparare sempre le stesse vecchie ricette? Un ottimo nuovo proposito per l’anno 2018 sarebbe quello di essere piu’ creativi in cucina, per voi, la vostra famiglia e i vostri amici. Al fine di rendervi tutto cio’ piu’ facile abbiamo fatto le nostre ricerche e ci siamo imbattuti nel canale UTube di Buzzfeed TASTY e PROPER TASTY.

E’ facilissimo seguire i video delle ricette e riprodurle a casa. Ci sono moltissimi piatti appetitosi tra cui scegliere: basta dare un’occhiata a quello che avete nel frigorifero o pensare a quello che vi piacerebbe cucinare ed ecco fatto: troverete un mare d’ispirazione!

Esplorate le svariatissime ed appetitosissime ricette su @buzzfeedtasty@buzzfeedpropertasty

 

Nel frattempo i nostri amici di Buzzfeed ci hanno rilasciato per voi due delle loro migliori e piu’ amate ricette, secondo le votazioni del pubblico, per ispirarvi e per darvi il via. Divertitevi e siate felici in cucina!

 Panini soffici imbottiti con Pollo fritto al Latticello e salsa all’Aneto

(dosi per 8 panini)

Con una buona dose di peperoncino in polvere sia nella marinatura che nell’infarinatura del pollo, questa ricetta e’ contemporaneamente  piccante e croccante. La sola ricetta del panino soffice imbottito con il pollo succulento su una pila di lattuga e pomodoro, sarebbe stata sufficiente a sbalordirvi ma l’aggiunta della salsa allo yogurt, aneto e limone porta questa ricetta ad un livello nettamente superiore.

Image of a buttermilk fried chicken sandwich

 

MARINATURA AL LATTICELLO

475ml di latticello
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di pepe nero
½ cucchiaino di peperoncino in polvere
8 anche di pollo disossate e senza pelle

SALSA ALL’ANETO

350ml di yogurt greco
3 cucchiai di aneto tagliato finissimo
1 cucchiaino di aglio in polvere
2 cucchiai di succo di limone
20g di Parmigiano grattugiato

FARINA INSAPORITA

250g di farina tipo 0
1 cucchiaio di sale
2 cucchiaini di pepe nero
1½ cucchiaino di peperoncino in polvere
1 cucchiaio di aglio in polvere
Olio di semi vari o di arachidi abbastanza per friggere

PER SERVIRE

Burro ammorbidito da spalmare sui panini
8 panini soffici per hamburger

Lattuga
2 pomodori a fette

 

 

 

 

METODO

1 Unite, in una terrina, tutti gli ingredienti per la marinatura. Aggiungetevi le anche di pollo e mescolatele al liquido. Fate riposare il tutto per almeno un’ora nel frigorifero o per una notte intera, se avete tempo.

2 In una piccolola terrina mescolate tutti gli ingredienti per la salsa. Coprite e mettete in frigorifero per un’ora.

3 Usando una terrina di medie dimensioni, unite e mescolate tutti gli ingredienti che si trovano sotto il titolo di Farina Insaporita. Intingetevi le anche di pollo finche’ queste non siano completamente ricoperte.

4 Riscaldate dell’olio di semi a 180°C in una friggitrice o pentola fonda. Non riempite la friggitrice piu’ della meta’ con l’olio. Friggete il pollo per 7 minuti o fino a che non sia completamente cotto. Il pollo dovrebbe avere una temperature interna di 75°C e  dovrebbe presentarsi dorato e croccante. Sgocciolate il pollo su un piatto ricoperto da carta da cucina.

5 Riscaldate una padella per friggere. Tagliate orizzontalmente i panini soffici per hamburgher ed imburrateli. Appoggiate la parte imburrata nella padella e tostate fino a che i panini non siano ben croccanti. Farcite poi i panini tostati con la lattuga, il pollo fritto, le fette di pomodoro e la salsa all’aneto.

 

 

Girella Dolce Gigante alla Cannella

(Serve 12)

Se non avete mai cucinato delle brioches per la colazione, questa ricetta e’ ideale per una prima sperimentazione: ne ricaverete una girella gigante alla canella assolutamente fantastica!

Image of a giant cinnamon roll

 

IMPASTO PER LA GIRELLA
115g di burro fuso piu’ extra per imburrare la teglia,

475ml di latte tiepido
100g di zucchero granulato

1 bustina di lievito ad azione veloce
625g di farina 00
1 cucchiaino di lievito in polvere
2 cucchiaini di sale

RIPIENO
175g burro ammorbidito
150g zucchero di canna scuro
2 cucchiai di cannella in polvere

GLASSA
115g di formaggio cremoso (tipo Philadelphia)
2 cucchiai di burro fuso
2 cucchiai di latte intero
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
140g di zucchero a velo

METODO

1 Imburrate generosamente una teglia per dolci o padella in ghisa di 25 cm di diametro.

2 Mescolate insieme poi, in una terrina abbastanza capiente, il latte tiepido, il burro fuso e lo zucchero granulato. La mistura dovrebbe essere appena calda, sui 40°C. Se e’ piu’ calda, lasciate raffreddare un po’ prima di procedere. Unite il lievito e lasciate riposare per 1 minuto. Aggiungete poi 520g di farina 00 mescolando con un cucchiaio di legno fino a raggiungere uniformita’. Coprite la terrina con un burazzo o con la pellicola di plastica e fate riposare in un luogo tiepido per un’ora.

3 L’impasto dovrebbe risultare, dopo un’ora, di dimensioni quasi doppie alle precedenti. Togliete la pellicola o burazzo ed aggiungete altri 100 gr di farina, il lievito in polvere ed il sale. Mescolate bene poi mettete l’impasto su una superficie ben infarinata. Lavorate l’impasto dolcemente aggiungendo altra farina se necessario, fino a che la pasta non si attacca piu’ alla superficie.

Stendete l’impasto a forma di rettangolo, spesso circa 1 cm. Aggiustate gli angoli che dovrebbero essere uguali e precisi.

  1. In una piccola terrina, unite gli ingredienti per il ripieno e mescolateli. Spalmate il ripieno in modo omogeneo su tutto il rettangolo di pasta preparato precedentemente.

Usando una rotella per pizza fate 3 tagli orizzontali per dividere la pasta in 4 lunghe strisce uguali. Cominciando da destra, arrotolate completamente la prima striscia fino ad ottenerne una piccola girella. Mettete poi questa sulla seconda striscia sulla destra ed arrotolate fino alla fine, sulla sinistra. Mettete la girella ottenuta su un’altra striscia e arrotolate. Continuate a fare quindi lo stesso per le altre  striscie fino ad ottenere una girella gigante.

5 Ponete la girella gigante nella padella o teglia preparata in precedenza e coprite con la pellicola. Mettete in un luogo caldo e lasciate lievitare per 30 minuti. La girella dovrebbe espandere fino ai bordi della teglia durante la lievitazione.

6 Riscaldate il forno a 160°C

7 Togliete la pellicola dalla girella e cuocete in forno per 45 minuti. Copritela poi con un foglio di alluminio, per evitare che la superficie si bruci, e cuocete per altri 35 minuti.

8 Preparate la glassa mentre la girella e’ in forno. In una terrina di dimensioni medie  versate e mescolate il formaggio cremoso, il burro, il latte, la vaniglia e lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto omogeneo.

9 Sfornate la girella e lasciatela raffreddare nella teglia per almeno 20 minuti. Una volta raffreddata rimuovetela dalla teglia e copritela con la glassa prima di servirla.

 

 

 

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere