LE PRIME 10 TENDENZE DI FITNESS PER IL 2018

image of a yoga poseGennaio e’ il periodo di nuovi propositi per il futuro e di nuovi inizi. E’ il momento perfetto per esplorare e cominciare interessanti  regimi di fitness o di ravvivarne dei vecchi. Vi proponiamo quindi le ultimissime, e piu’ in voga, tendenze di fitness  come appaiono dal sondaggio del College Americano di Medicina Sportiva  – l’ACSM (The American College of Sports Medicine.)

Non dimenticate di etichettare tutto il vostro kit sportivo, dalle scarpe da ginnastica al materassino per lo Yoga, alle bottiglie per l’acqua e alla corda per saltare, con le nostre versatilissime etichette con cui potete personalizzare praticamente tutto. Se desiderate ordinare delle etichette adesive o stirabili visitate il nostro sito www.mynametags.it e le spediremo subito.

  1. HIITimage of weights

L’High-Intensity Interval Training (HIIT) e’ rimasto il tipo di training piu’ acclamato  e praticato nelle palestre di tutto il mondo durante il 2017 e lo sara’ anche per il 2018! E’ un metodo di allenamento cardiofitness consistente in una forma avanzata di Interval Training che prevede un’alternanza tra periodi di esercizio anaerobico breve ed intenso (tipo correre sul posto per 40 secondi) e di recupero attivo mediante attivita’ che durano piu’ o meno 10 secondi. La maggioranza delle lezioni hanno una durata di circa 30-45 minuti o anche meno. Si tratta di esercizi semplici che si prestano ad essere praticati  anche in casa da soli, sequendo un App che vi puo’ cronometrare.

  1. GRUPPI

Se avete bisogno di una forte motivazione per esercitarvi, indipendentemente dal vostro livello di fitness, allora il training di gruppo e’ quello che fa per voi. Potete scegliere tra l’aerobica, lo spinning, la Zumba, le lezioni di danza. etc. Il training di gruppo e’ stato praticato gia’ da molti anni ma e’ stato proprio e solo nel 2017 che e’ entrato a fare parte dei primi 20 tipi di esercizi piu’ richiesti ed in voga.

  1. APPARECCHI ELETTRONICI SPORTIVI INDOSSABILIImage of a fitbit

Al terzo posto di popolarita’ troviamo l’uso di apparecchi elettronici sportivi indossabili. E’ una vasta gamma che va dai braccialetti per il fitness, agli orologi smart, cardiofrequenzimetri, localizzatori GPS  e occhiali smart (che mostrano mappe e monitorizzano le attivita’). Questi apparecchi sono entrati sul mercato solo alcuni anni fa e stanno avendo sempre piu’ successo. Indossate uno di questi apparecchi e migliorate il vostro livello di fitness di qualche livello! – Misfit, Apple iWatch, Garmin, EFOSMH, Pebble Time, Juboury, Samsung, Basis, Jawbone, and Fitbit. Non c’e’ che da scegliere!

  1. TRAINIG CON BODY WEIGHT

Il training con body weight che fa leva principalmente sul peso corporeo comparve per la prima volta in un sondaggio del 2013 ed era in seconda posizione nel 2017. Anche se il training con body weight o esercizi di rafforzamento e’ stato praticato per secoli, e’ solo da alcuni anni che le palestre e i club sportivi lo hanno reso popolare in tutto il mondo. E’ un modo di esercitarsi poco costoso in quanto la maggior parte dei programmi usano pochi apparecchi sportivi.

 

  1. RESISTANCE TRAININGMNT - resistance

Il resistance training continua ad avere molto successo in tutte le aree dell’industria del fitness e del mantenimento della salute. Il training con pesi non e’ mai stato tanto praticato come ora da uomini, donne  di tutte le eta’.

  1. ISTRUTTORI PROFESSIONALI, ISTRUITI, ABILITATI ED ESPERTI

E’ sempre piu’ facile ora trovare qualcuno che vi possa aiutare ad essere in forma perche’ vi sono sempre piu’ istruttori di fitness e  consulenti della salute che sono professionali, abilitati ed esperti. Fate le vostre ricerche e scegliete la persona con il tipo di training ideale per voi.

  1. YOGA

Lo Yoga e’ salito in classifica dall’ottavo posto al settimo posto nel 2017. Ci sono cosi’ tanti tipi di Yoga tra cui scegliere:  Power Yoga, Yogalates, Bikram Yoga sono trai i piu’ praticati ma ne esistono tanti altri tipi. Il successo dello Yoga e’ dovuto principalmente al suo adattarsi a nuove esigenze di fitness e alla sua capacita’ di reinventarsi e rinfrescarsi di anno in anno. In questo modo lo Yoga e’ diventato un metodo di esercizio fisico attraente e popalre, dice l’ACSM.

  1. PERSONAL TRAINERS

Al giorno d’oggi sempre piu’ studenti studiano cinesiologia  e questo suggerisce che molti giovani si stanno preparando ad entrare nel mondo del personal training. Se siete una persona che necessita ulteriori motivazioni per raggiungere uno stato di fitness ideale  allora il personal trainer e’ quello che fa per voi.

  1. PROGRAMMI DI FITNESS PER ADULTI PIU’ ANZIANI

Con l’andare in pensione dei baby boomers c’e’ un crescente mercato di adulti anziani che  presentano un livello di salute piu’ elevato delle generazioni precedenti. Gli istruttori di fitness stanno creando lezioni stimolanti adatte a quell’eta’ per mantenere gli anziani in salute e attivi.

 

  1. FITNESS FUNZIONALE

Il Fitness Funzionale parte dall’idea di rafforzare i propri muscoli al fine di potere  svolgere con piu’ facilita’ le attivita’ quotidiane come alzare una valigia, portare in braccio un bambino etc. Si basa sull’esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente. Il fitness funzionale allena i vostri muscoli a migliorare ogni aspetto della vita di tutti i giorni includendo il rafforzamento di base corporeo, stabilita’ ed equilibrio.

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere