Nostri Nuovi Disegni su Allergie ed Intolleranze

Le ‘allergie’ e ‘intolleranze’ a certi cibi o a situazioni ambientali sono divenute le malattie croniche piu’ comuni in Europa e non ci meravigliamo quindi che i genitori siano preoccupati di potere fare il possibile per ridurre il rischio di allergie che possono colpire i loro figli. Una delle cose piu’ importanti da fare per i genitori toccati da questo problema, e’ quella di avvertire chiunque si occupi del loro figlio/a, incluso il personale delle loro scuole ed asili.

 

My Nametags ha sviluppato una serie di nuovi disegni per etichette che rappresentano diverse  ‘allergie’ o ‘intolleranze’. Potete personalizzarle con il nome del vostro bambino ed applicarle sulla scatola del pranzo o merenda, sulla bottiglia dell’acqua, sul biberon o dovunque pensiate siano necessarie. Potete creare le vostre etichette My Nametags qui.

 

Il 90% delle reazioni allergiche sono causate da alcuni, e relativamnete pochi, tipi di cibi ben precisi.

I cibi che causano allergie o intolleranze sono:

1IT Milk

Latticini   

1IT eggs

Uova

1IT Wheat-Gluten

Grano/Glutine 

1IT Nuts

 Noci e Arachidi 

1IT seafood

Pesce

1IT shellfish

Molluschi

 Altri cibi che causano frequentemente allergie o intolleranze sono la soia, i semi di sesamo, il kiwi e alcuni legumi. Elevati livelli di istamine in pomodori e fragole possono causare spesso una irritazione cutanea dopo avere mangiato ma e’ raro che questi cibi siano allergenici

IT sulphates R

Solfati (SO²)     

I solfati sono conservanti aggiunti a certi cibi e bevande al fine di estenderne il tempo di conservazione. I solfati possono provocare sintomi spiacevoli inclusi irritazione ai polmoni e asma. E’ molto raro pero’ trovare una persona allergica ai solfati.

IT celery R

Sedano

Le reazioni di allergia al sedano (gambo, foglie, semi o spezie), possono essere molto serie quando avvengono. Le persone allergiche al sedano dovrebbero evitare anche il sedano rapa.

IT soya R

Soia

La soia e’ un cibo proteico che deriva dai semi di soia che fanno pate della famiglia dei legumi. I semi di soia possono essere consumati freschi, e in questa versione si chiamano edamame, ma in genere sono conservati come legumi secchi. Le allergie alla soia possono essere immediate o ritardate.

IT sesame R

Semi di Sesamo

I casi di allergie ai semi di sesamo sembrano essere aumentati drasticamente negli ultimi due decenni e, probabilmente, questo e’ causato dal piu’ frequente consumo di questo prodotto. Altri semi possono causare reazioni allergiche ma i semi di sesamo sembrano essere la causa piu’ comune.

IT lupin R

Lupini

I semi dei lupini  sono serviti, a volte, in salamoia, come accompagnamento agli aperitivi ma spesso sono macinati per produrre la farina di lupini che puo’ essere usata in pasticceria, torte salate, o come ingrediente nella pasta. Il suo uso e’ comune nei cibi senza glutine.

1IT Fur

Pelo/Forfora Animale

1IT Pollen

Polline

Noi amiamo  i nostri animali di casa ma a volte il pelo o la forfora di questi nostri amichetti domestici puo’ causare allergie. Anche  il polline puo’ causare una reazione allergica per cui abbiamo disegni anche per questi casi.

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere