Giardinaggio con i bambini – vinci un set di attrezzi per bambini!

Passare del tempo all’aria aperta con i propri bambini fa bene a chiunque e farsi aiutare da loro in giardino è ancora meglio. Se riuscite ad interessarli al giardinaggio poi chi lo sa, magari un giorno vi troverete ad avere un semplice aiutante o, addirittura, un fan del giardinaggio per la vita!

Per questo motivo, abbiamo per voi un set di attrezzi per il giardinaggio che una sola fortunata famiglia potrà vincere. Scopri come qui sotto!

Ecco a voi alcuni consigli per ispirarvi. Tutto ciò di cui avete bisogno sono un vaso o due, della terra, dei semi e dell’acqua.

Cattura il loro interesse:

Piantate fiori dai colori accesi, piante profumate con foglie piacevoli al tatto e gustose piante commestibili, che crescano in fretta, per attirare l’attenzione di vostro figlio. Non esiste nulla di meglio che coltivare del crescione e vederlo spuntare nel giro di pochissimi giorni. Abbiamo alcune idee su alcune piante che potreste coltivare con i vostri figli:

1. Fiori semplici – fate crescere girasoli, margherite e papaveri;

sunflower-819x1024

2. Piante sensoriali – tra le quali i tintinnanti semi di papavero, la morbida stachys byzantina ed erbe come, ad esempio, timo, basilico e rosmarino;

3. Piante commestibili – (prova) provate a coltivare pomodori ciliegini, lattuga, fagioli scarlatti e melanzane. Nulla e’ meglio del mangiare la giusta razione di verdura proveniente direttamente dal proprio orto!
tomatoes-1024x683

 

 

Costruite un hotel per le api!

Il numero delle api decresce in continuazione, velocemente, quindi dando loro una casa incoraggerete la natura ad entrare nel vostro giardino e aiuterete le api. Non avete bisogno di costruire loro un grande hotel. Ne potete ottenere uno anche utilizzando semplicemente un vaso di terracotta (grande dai 9 ai 15 centimetri), della plastilina, cannucce di plastica o canne di bambù e corda. Ecco come:

MNT-bee-hotel-300x200

  1. Tagliate le cannucce o le canne di bambù in modo che raggiungano la lunghezza ottimale e ci stiano nel vaso. Se utilizzate canne di bambù, avrete bisogno di un adulto per completare questa prima parte, dal momento che e’ abbastanza complicata.
  2. Legate insieme il fascio di cannucce o canne di bambù insieme con un pezzo di corda.
  3. Mettete un po’ di plastilina alla base del vaso e attaccate il fascio di cannucce o canne di bambù a questa.
  4. Posizionate il vaso orizzontalmente nel vostro giardino, in un luogo tranquillo dove le api possano muoversi senza problemi.

Vincete un set di attrezzi per il giardinaggio!

Per aiutare te e i vostri bambini a rimanere impegnati quest’estate, abbiamo deciso di regalare un set di attrezzi per il giardinaggio a un fortunato vincitore. Per poter avere la possibilità di vincere, vi basta mandare un’email con oggetto “My Nametags Competizione Giardinaggio IT” alla seguente mail, marketing@mynametags.com (termini e condizioni elencati qui sotto).

 

Termini e condizioni

  • I due vincitori verranno pescati a caso da My Nametags.
  • I partecipanti devono avere residenza in Italia.
  • I partecipanti devono essere maggiorenni.
  • La competizione termina a mezzanotte del 07 agosto 2018.
  • I vincitori verranno avvisati via email entro una settimana dalla chiusura della competizione.
  • Il vincitore avrà sette giorni di tempo per rispondere alla email. In caso non dovesse rispondere entro sette giorni, perderà il premio che verrà poi e di conseguenza assegnato ad un altro vincitore scelto a caso da My Nametags.
  • Non ci sono altre alternative di vincita. È possibile il cambio del premio in uno di uguale o maggiore valore solo in caso di mancata disponibilità del premio iniziale.
  • Le partecipazioni incomplete, illeggibili o fraudolente verranno considerate come invalide. Non ci prendiamo alcuna responsabilità per partecipazioni perse, danneggiate o in ritardo.
  • Tutti i dati dei partecipanti sono tutelati dalla nostra normativa sulla privacy e i termini e condizioni di utilizzo della nostra azienda – cliccate i link per ricevere ulteriori informazioni.
  • Entrare nella competizione autorizza My Nametags a contattarti e pubblicare il tuo nome sul nostro blog in caso di vincita.
  • Il vincitore riceverà un set di attrezzi per il giardinaggio per bambini.