Semplici delizie da preparare a Pasqua

La Pasqua si sta avvicinando velocemente e, senz’altro, vi troverete ad avere  tanta più cioccolata in casa vostra nelle prossime settimane! Potreste essere in difficoltà su cosa fare per intrattenere e divertire i vostri bambini durante le vacanze pasquali e, poichè occorre ancora una volta passare tanto tempo a casa, abbiamo pensato di darvi alcune idee su come cucinare deliziosi e semplici dolcetti con i vostri bambini.

Rocky Road

Questi sono dolcetti, fatti di riso soffiato e cioccolato, che hanno un sapore fantastico e sono semplici da fare. Per renderli  più salutari potete aggiungere della frutta come uvetta passa e ciligie. I vostri ragazzi si divertiranno ad usare in questo modo il cioccolato del loro uovo di Pasqua. Provate questa ricetta che non richiede alcuna cottura e gustatevela insieme ai vostri bambini!

Rice Krispie Cakes  

Ricetta classica americana, molto facile da fare. Questi dolcetti con riso soffiato, miele o sciroppo e marshmellows o cioccolato bianco, hanno sempre avuto un gran successo con i bambini che si divertiranno a farli e anche a mangiarli! Date un’occhiata a questo sito!

Biscotti al cioccolato di uova di Pasqua 

I biscotti con cioccolato sono sempre stati tra i dolcetti preferiti dai bambini. Essi ameranno fare questa fantastica delizia per Pasqua: non c’è nulla di meglio dei biscotti caldi appena usciti dal forno! Questa ricetta è molto semplice da seguire ed attuare, in più, vi lascierà dell’impasto avanzato che potrete mettere nel freezer ed utilizzare un’altra volta. Ricetta deliziosa ed efficiente!  Divertitevi a farla!

Gelato

Ora che le giornate stanno diventando sempre più calde, abbiamo la scusa di concederci del gelato! Perchè non servirlo in un uovo di Pasqua?  Potrete poi aggiungervi altri ingredienti: più cioccolato, frutta, dolcetti, mandorle e noci… Questa ricetta è molto divertente da preparare e potrete essere sicuri che i vostri bambini ameranno tanto farla quanto gustarne il prodotto finito!

Potrete trovare altre ricette e video dimostrativi online.

Volete provare a cucinare dei dolcetti questa Pasqua? Se lo farete, vi invitiamo a condividere con noi la vostra esperienza e le immagini del vostro prodotto finito! Taggateci su Facebook e Instagram.

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere