Idee per connetterci in remoto questo Natale

Natale sta arrivando! E si presenta, come al solito, con tutte le luci, i sorrisi ed il buon cibo che questa occasione festiva porta con sè. Tuttavia, una cosa che quest’anno forse mancherà, sarà la possibilità di fare grandi riunioni di famiglia e avere la casa piena di parenti,  zii e zie, nonni, nipoti e cugini che non riusciamo a vedere durante il resto dell’anno. Forse, molto probabilmente e purtroppo, mancheranno anche gli abbracci……Tutto questo però non significa necessariamente che non potremo godere della compagnia di persone che non riusciamo a vedere di persona, basta darsi da fare con i media e gli zoom! Eccovi qui, quindi,  alcune idee su come connettere con amici e parenti in caso non sia possibile vederli di persona.

Serata Creativa con la Creta

Zoom può essere impacciante o complicato, specialmente se si fa con membri della famiglia che vediamo raramente. Perchè dunque non organizzare di svolgere un’attività creativa? Comperate della creta, cominciate il vostro zoom e siate creativi. Questo non solo renderà il meeting divertente e creativo ma aiuterà anche a superare quei momenti di silenzio e pause nella conversazione che sarebbero altrimenti impaccianti. Se poi siete particolarmente dotati, magari finite con l’avere un nuovo vaso per le vostre piante o un anello per tovaglioli alla fine della serata!

Guardate un film insieme

Oggigiorno, solo perchè non si è nella stessa stanza, non significa non essere in grado di guardare lo stesso film esattamente allo stesso tempo! Avete sentito parlare di teleparty? Questo  sincronizza diversi dispositivi  per la multipla visione di un film o video e ha anche una chat di gruppo per coloro che amano parlare durante il film! Se poi volete comunicare ulteriormente, potreste perfino parlare al telefono con le persone con cui guardate il film ma vi raccomandiamo di ammutolirvi quando non parlate così non sentite l’altra televisione oltre alla vostra. Avrete l’impressione che le altre persone siano con voi nella stessa stanza e forse vi sembrerà anche di sentire vagamente il profumo di pop corn che proviene dalla loro casa!

Fate un Party di Assaggio

Comprate un vassoio di formaggi assortiti, una scatola di cioccolatini dai vari sapori o qualsiasi cibo di cui andate matti. Non dovete nemmeno avere lo stesso cibo degli altri – purchè abbiate qualcosa da mangiare o da bere! Potrete così parlare dei diversi gusti che state assaporando e potrete controllare, su internet, informazioni fattuali su quello che state consumando. Forse questo non vi sembrerà granchè ma potrebbe  essere un’esperienza incredibilmente educativa e un modo piacevole di fare una chiacchierata senza il timore di venire a corto di argomenti di cui parlare. Potreste anche finire il tutto con un quiz sulle cose che avete imparato!

Spedite un biglietto

Avete mai ricevuto tramite posta un disegno o una lettera scritta da vostro figlio/nipote/cuginetto? Questo potrebbe fare felice chiunque! Scrivere un breve messaggio agli amici e parenti raccontando loro quello che avete fatto, come state e semplicemente dire loro che li state pensando, può essere molto significativo per loro. A volte ci dimentichiamo di quanto è piacevole ricevere un biglietto o una lettera concreti solo perchè siamo abituati ad inviare i messaggi sul cellular. C’è ancora senz’altro qualcosa  di speciale da dire ed apprezzare sulle cose che sono scritte a mano e sono state preparate con cura.

Trovate il tempo per una telefonata

A volte non occorre essere elaborati ed escogitare qualcosa di complicato per comunicare con altri a distanza: può bastare trovare un pò di tempo per fare una chiacchierata al telefono. Anche questo però necessita di un minimo di programmazione, proprio come se doveste incotrare qualcuno al caffè.  Potreste inserire la conversazione durante la votra giornata o, se proprio non avete tempo, potreste sempre chiamare qualcuno mentre state facendo qualcosa che non richiede molta concentrazione. Potrebbe essere divertente, per esempio, fare conversazione mentre piegate la biancheria, o state cucinando o stirando. A volte i parenti e amici desiderano solo la vostra compagnia e sentire la vostra voce: nulla potrebbe potrebbe essere più semplice di una bella telefonata!

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere