Vacanze estive – Attività divertenti da fare con i vostri ragazzi

Sia che decidiate di avere un’estate piena di attività o vogliate prendervela con più calma, abbiamo alcune idee per voi al fine di intrattenere e rendere felici i vostri ragazzi.

Andate in spiaggia per la giornata

La piscina all’aperto è sempre un’ottima idea ma cosa potrebbe essere più divertente di una giornata in spiaggia? Se il mare è troppo lontano, vedete se vi sono fiumi o laghetti o terme dove potere nuotare in sicurezza e fare attività all’aperto.

Per tante idee su questo argomento: vi consigliamo di dare un’occhiata a questo libro: “Wild swimming Italia” di Michele Tameni

Fate un picnic

Passate una bella giornata all’aperto con amici e parenti organizzando un picnic in un parco, in campagna o in montagna ed unitelo ad una lunga passeggiata. 

Eccovi alcune idee per il cibo ideale per picnic

Cucinate insieme

L’estate è tempo di gelato! Preparate con i vostri ragazzi del gelato o delle granite dai più svariati sapori esotici con facili ricette e senza  l’uso di gelatiera. Ameranno prepararli e magiarli! Per ricette semplici senza gelatiera date un’occhiata qui

Sfidate i vostri ragazzi

Sfidate i vostri ragazzi a completare attività semplici come fare diecimila passi al giorno o imparare una nuova routine di danza o leggere i loro libri preferiti senza abbandonarli dopo alcuni giorni…Usate la vostra creatività nel scegliere le attività: potreste focalizzarvi sull’aspetto educativo o fisico o entrambi. Stabilire piccole sfide con i vostri ragazzi durante l’estate è un modo eccellente per mantenerli impergnati e focalizzati su un un’attività mentre non sono a scuola.

Importante! Non dimenticate che quando ritornano a scuola noi siamo qui per tutte le vostre necessità di etichettatura!

Seguite My Nametags su Facebook & Instagram per le nostre ultime notizie, gare e molto di più.