Cose da fare a casa con i bambini

Organizzate una caccia al tesoro

Vi assicuriamo che sarà un’attività super divertente per i bambini e sarà anche davvero facile da fare in casa. I passaggi sono semplici: decidete quale sarà il vostro tesoro (il cioccolato è sempre una buona idea), organizzate un percorso attraverso la casa e stampate gli indizi. Fatto questo sarete pronti a partire! Se volete, potreste aggiungere qualche dolcetto, sorpresa o trabocchetto lungo il percorso per renderlo più impegnativo!

Divertitevi cucinando

Portate i più piccoli in cucina per fargli preparare i loro cibi preferiti. Cucinare con i bambini è un grande classico per intrattenerli: si divertiranno e terranno le mani un po’ occupate! Potreste provare a cucinare i loro dolcetti preferiti, lasciare che aiutino a preparare la cena o organizzare e cucinare con loro un picnic da mangiare in sala, sul balcone o in giardino.

Su YouTube potrete trovare tantissime video ricette che saranno senza dubbio un ottimo aiuto e chissà, magari inizieranno persino a mangiare le verdure!

Allestite un cinema in casa

Godetevi l’esperienza del cinema comodamente da casa vostra. Scegliete i loro film preferiti, preparate i popcorn e un po’ di dolcetti, spegnete le luci (per ottenere il vero effetto cinema), mettete i bambini comodi comodi sul divano e tutto è pronto! Questo vi garantirà ore di divertimento e non vi costerà neanche un centesimo.  

Fissate delle sfide

Che ne dite di organizzare una sfida divertente per i bambini? Siete liberi di scegliere quello che preferite, potrebbe essere una sfida atletica, come raggiungere i 10.000 passi giornalieri, una sfida di apprendimento, come imparare a suonare o esercitarsi con uno strumento musicale, o una sfida di lettura, come leggere un capitolo al giorno del loro libro preferito. La parte migliore è che ognuno può stabilire le regole e decidere i premi che più si adattano alle proprie esigenze!

Per notizie, giveaways e consigli seguite My Nametags sui nostri social media! Siamo su Instagram, Facebook e Pinterest 

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere