Cose da fare a casa con i bambini

Organizzate una caccia al tesoro

Vi assicuriamo che sarà un’attività super divertente per i bambini e sarà anche davvero facile da fare in casa. I passaggi sono semplici: decidete quale sarà il vostro tesoro (il cioccolato è sempre una buona idea), organizzate un percorso attraverso la casa e stampate gli indizi. Fatto questo sarete pronti a partire! Se volete, potreste aggiungere qualche dolcetto, sorpresa o trabocchetto lungo il percorso per renderlo più impegnativo!

Divertitevi cucinando

Portate i più piccoli in cucina per fargli preparare i loro cibi preferiti. Cucinare con i bambini è un grande classico per intrattenerli: si divertiranno e terranno le mani un po’ occupate! Potreste provare a cucinare i loro dolcetti preferiti, lasciare che aiutino a preparare la cena o organizzare e cucinare con loro un picnic da mangiare in sala, sul balcone o in giardino.

Su YouTube potrete trovare tantissime video ricette che saranno senza dubbio un ottimo aiuto e chissà, magari inizieranno persino a mangiare le verdure!

Allestite un cinema in casa

Godetevi l’esperienza del cinema comodamente da casa vostra. Scegliete i loro film preferiti, preparate i popcorn e un po’ di dolcetti, spegnete le luci (per ottenere il vero effetto cinema), mettete i bambini comodi comodi sul divano e tutto è pronto! Questo vi garantirà ore di divertimento e non vi costerà neanche un centesimo.  

Fissate delle sfide

Che ne dite di organizzare una sfida divertente per i bambini? Siete liberi di scegliere quello che preferite, potrebbe essere una sfida atletica, come raggiungere i 10.000 passi giornalieri, una sfida di apprendimento, come imparare a suonare o esercitarsi con uno strumento musicale, o una sfida di lettura, come leggere un capitolo al giorno del loro libro preferito. La parte migliore è che ognuno può stabilire le regole e decidere i premi che più si adattano alle proprie esigenze!

Per notizie, giveaways e consigli seguite My Nametags sui nostri social media! Siamo su Instagram, Facebook e Pinterest