5 suggerimenti top per l’applicazione delle Etichette Stirabili

Si sa benissimo come i bambini abbiano la tendenza a lasciare in giro e a perdere i loro oggetti personali. Quando hanno caldo si tolgono il maglione e lo lasciano al parco giochi, si siedono accanto ad un compagno di scuola o di squadra e confondono il loro abbigliamento sportivo e così via…Tutto questo è normale! Però può essere seccante dovere comprare il cappellino per la terza volta in una settimana….ed è qui che le nostre etichette vi saranno di aiuto!

Maglioni, t-shirts, pantaloni, giacche, cappellini, tutto viene identificato. Le nostre etichette stirabili sono divertenti, coloratissime e facili da applicare su tutti gli abiti scolastici, l’abbigliamento sportivo ed il vestiario per i campi estivi. Le nostre targhette sono impermeabili, resistenti ai lavaggi in lavatrice,e al calore delle asciugatrici e in più resistono alle diverse attività quotidiane dei bambini. Noi siamo gli unici fornitori di etichette a darvi una garanzia di 10 anni!

Anche se è abbastanza facile applicare le nostre etichette, pensiamo sia egualmente necessario darvi alcuni consigli importanti al fine di garantire un’attaccatura perfetta e una lunga durata del nostro prodotto.


1.  Assicuratevi che il tessuto sia stirabile prima di applicare l’etichetta. 

Le etichette stirabili hanno bisogno di un calore molto elevato per essere applicate correttamente. Purtroppo alcuni tessuti sintetici non sopportano le alte temperature, per cui raccomandiamo di non usare le etichette stirabili su questi tessuti. Se volete provare egualmente potete abbassare la temperatura del ferro da stiro e usare questo per un periodo più prolungato. Tutto ciò però potrebbe non funzionare.

2.  Chiudete la valvola del vapore nel ferro da stiro.

Raccomandiamo di chiudere la valvola del vapore del ferro da stiro in quanto l’acqua calda rilasciata potrebbe fondere la colla delle etichette indebolendone la presa. Inoltre, poichè l’etichetta è impermeabile, il vapore potrebbe rimbalzare sulla etichetta urtando la vostra mano. Quando chiudete il vapore può succedere che il ferro da stiro non raggiunga la temperatura più elevata. Se questo si verifica, svuotate il serbatoio dell’acqua e il ferro da stiro potrà raggiungere di nuovo la  temperatura massima.

3.  Posizionate con cura l’etichetta sul tessuto e assicuratevi di usare la carta siliconata fornitavi.

E’ importante utilizzare la carta siliconata che vi è stata fornita per assicurarvi che le nostre etichette non si sciolgano sul ferro da stiro. Posizionate semplicemente la carta siliconata provvista sulla etichetta e cercate di non muovete il ferro da stiro una volta apposto.

4.   Ponete il ferro da stiro alla massima temperatura.

Stirando le etichette la colla si scioglie sul tessuto e per questo dovete assicurarvi che la temperatura del ferro da stiro sia molto elevata.  Per questo occorre mettere il ferro da stiro sul setting lino/cotone. Idealmente la temperatura dovrebbe essere tra i 150-170 °C. Se il vostro ferro da stiro non diventa molto caldo allora assicuratevi di tenere il ferro posizionato sulla etichetta e carta siliconata per un periodo più lungo.

5.  Regolate il tempo di stiratura secondo il tipo di ferro da stiro che avete. 

Come prima menzionato, l’applicazione perfetta avviene ad una temperatura tra 150 e 170 °C. per un periodo dagli 8 ai 15 secondi.  Se il vostro ferro da stiro non raggiunge il calore desiderato, allora dovrete allungare il tempo di stiratura. In questo ultimo caso accertatevi che il tessuto possa sostenere l’alta temperatura.

Una volta che vi sarete impratichiti vi accorgerete di non volere più usare nessun altro tipo di etichetta e le etichette che si staccano o quelle da cucire saranno una cosa del passato!

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere