Siate creativi questo autunno!

Mentre l’estate vi ha portato a passare tante ore all’aperto, un autunno piovoso in casa puo’ ancora essere divertente con progetti d’arte e artigianato che potete fare, divertendovi, con i vostri figli. Arte ed artigianato sono attivita’ fantastiche per tutte le eta’: dal semplice collage taglia ed incolla per i bambini piu’ piccoli alle attivita’ piu’complicate e creative come fare una scatola per gioielli o un camioncino di cartone per i piu’ grandicelli. Eccovi alcuni tra i nostri progetti preferiti.

 

Scatole Riciclate

Riciclate una vecchia scatola di cereali o una qualsiasi scatola che avete a portata di mano e i vostri figli passeranno ore di divertimento a trasformarle in una casa o qualunque cosa vogliano creare. Ai piu’ piccoli piacera’, con l’aiuto di un adulto, ritagliare le finestre, incollare e decorare la casa con colori e brillantini. I bambini piu’ grandicelli ameranno costruire dei mobili per la casetta o degli oggetti. I miei bambini costruiscono regolarmente case per le loro bambole o personaggi  preferiti usando scatole da scarpe. Per maggiori ispirazioni visitate GreenMe.

cereal-box-house-350x440

 

Scatola di Articoli per Attivita’ Creative

Se avete bisogno di ispirazioni, recatevi nel vostro negozio di giocattoli piu’ vicino e comprate una scatola di articoli per attivita’ creative. Questo funziona bene se avete bambini di eta’ diverse cosi’ ognuno puo’ procedre con il ‘loro proprio progetto’ che puo’ essere fare biglietti di ringraziamento dopo una recente festa di compleanno o creare dei biglietti di Natale pronti per dicembre. A noi piace moltissimo questa Gigantic Box of Craft da Grafix che costa solo 11€, ma sicuramente potrete trovate qualcosa di simile anche vicino a voi!

Capture

 

Investite in un Cavalletto da Pittore

A tutti i bambini piace disegnare o dipingere su un cavalletto da pittore. Compratene uno versatile con anche lavagna magnetica bianca e lavagna classica per gessetti e loro si divertiranno per ore! Non scordatevi di acquistare anche molta carta e colori a tempera lavabili o acquarelli per i vostri piccoli pittori.  A noi piace molto questa Lavagna in Legno con piedini regolabili di Janod.

714Lxyzp1NL._SL1500_

Colorare Immagini

A volte non c’e’ nulla che possa battere una buona sessione di colorazione di immagini di personaggi ed oggetti preferiti in fogli o libri predisposti per divertire e rendere piu’ creativi i vostri bambini. Oltre a produrre ottime penne, colori e pitture, pensiamo che Crayola abbia sul loro sito, settore bambini, una interessantissima serie di disegni da colorare scaricabili dal computer. Attivita’ perfetta per giorni piovosi o per i viaggi. Troverete le vostre pagine gratuite da colorare a Crayola.

 

crayola-colored-pencils-24-also-this-deal-is-back-69-crayola-24ct-erasable-colored-pencils

 

.

Share This Post

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Loading

More To Explore

etichetta attaccata al maglione che mostra come applicare le etichette sui tessuti
Uncategorized

Applicazione etichette sui tessuti: Come fare?

Se ti sei mai chiesto come effettuare applicazione etichette sui tessuti in modo professionale e duraturo, sei nel posto giusto. Quando si tratta di aggiungere